Voci di Mercato. Candreva via dalla Lazio e dal calcio italiano?

C’è aria di crisi in casa Lazio! Dopo la sconfitta nel Derby, la terza consecutiva in campionato, l’ambiente biancoceleste sembra essere travolto in un vero e proprio tornado di negatività alla quale hanno un ruolo fondamentale i periodi tutt’altro che felici a livello sportivo dei leader della squadra. Uno di questi è sicuramente Antonio Candreva, diventato con il passare delle stagioni un vero e proprio idolo della tifoseria a suon di gol e ottime prestazione.

Candreva sta vivendo forse la sua peggior stagione da quando veste dalla maglia con l’aquila al petto. Dalla Supercoppa Italiana, persa lo scorso agosto contro la Juventus, alla stracittadina di 4 giorni fa, l’ala di Tor de’ Cenci ha totalizzato 991 minuti disputati in 14 presenze tra Campionato, preliminare di Champions League ed Europa League, oltre alla Supercoppa Italiana. Il dato allarmante per un calciatore prolifico come Candreva è che da inizio stagione sia andato a segno solamente in un’occasione, nel match d’andata contro il Rosenborg. Il numero 87 è dunque ancora all’asciutto in campionato, dove non è riuscito a far male alle difese avversarie come accadeva nelle stagione passate.

Ma nonostante questa crisi d’identità, l’interesse nei suoi confronti da parte dei Top Club europei non è scemato. Secondo alcune indiscrezioni lanciate in questi giorni, Chelsea e Barcellona (come riporta oggi il “Messaggero”) pare continuino ad essere sulle sue tracce. Il Direttore Sportivo del sodalizio catalano, Ariedo Braida, pare sia pronto a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro già a gennaio. Una cifra che potrebbe far vacillare il presidente Lotito, alla luce delle prestazioni negative del suo calciatore e della posizione dello stesso Antonio sempre più in bilico all’intero dello spogliatoio. Si perché la crisi di Candreva pare sia iniziata proprio nel ritiro di Auronzo di Cadore, quando i compagni nel momento di eleggere il capitano gli hanno preferito Lucas Biglia. Una decisione non è mai andata giù al calciatore romano, che nonostante la sua grande professionalità lo ha destabilizzato mentalmente.

E a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato proprio il suo procuratore Federico Pastorello, che qualche giorno fa ha dichiarato: “Ogni anno ha tante offerte, ma è legato alla Lazio. In futuro niente si può escludere”. L’agente dunque non chiude le porte ad un possibile trasferimento, pur ribadendo l’attaccamento del suo assistito alla maglia della Lazio. I tifosi amano Candreva e fremono in attesa di una sua rinascita. Solo voci o ipotesi concrete di trasferimento? Non resta che attendere la prossima sessione di mercato, che aprirà i battenti tra poco più di un mese e mezzo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900