News
Lazio Primavera in finale!
Durante le cronache della MotoGP Guido Meda urla “Rossi c’è”, beh ieri sera non era di scena un Gran Premio ma un altro Rossi c’è e decide il derby; è ancora lui l’eroe di questa “final eight”, dopo aver infierito il colpo mortale all’Inter, ha colpito ancora. Per la banda di Inzaghi questo è il terzo derby vinto su cinque in questa stagione, non male considerando che gli altri due sono un pari e una sconfitta.
Mister De Rossi a sorpresa lascia in panchina Verde, Di Mariano e Di Livio per Cedric e Ferri.
Nel primo tempo poche emozioni, fatta eccezione di un tiro di Tounkara a lato, un gol annullato a Pellegrini e un tiro di Palombi che spreca sopratutto per la bravura di Marchegiani, uscito bene per chiudergli lo specchio.
Anche il secondo tempo è avaro di emozioni, ma all’ultimo minuto di recupero occasionissima Roma: Ferri si libera sulla sinistra e mette in mezzo, Vestenicky passa il pallone per farlo colpire a Ferri ma spreca tutto.
Si va ai supplementari e dopo 9 minuti ecco il goal: rinvio corto di Marchegiani, giocatori giallorossi sorpresi da un rimbalzo anomalo figlia della pioggia, Rossi ne approfitta e la piazza con un preciso rasoterra. La Roma non ci sta, D’Urso impegna Guerrieri dalla distanza, Ferri tenta una botta da lontano ma va fuori di poco, Calabresi segna il pari su un cross partito da una punizione di Verde ma tutto fermo per fuorigioco. Anche Soleri cerca gloria ma non trova lo specchio.
Finisce così, 1-0 e la Lazio va in finale in attesa di sapere chi tra Fiorentina e Torino dovrà sfidarla martedì 16 alle ore 18 nella speranza di vincere lo scudetto e fare triplete.
C’è poco da fare, è sempre Primavera!
ROMA-LAZIO 0-1 d.t.s (al 90′ 0-0; p.t.s. 0-1)
MARCATORE Rossi al 9’ p.t.s.
ROMA (4-3-3): Marchegiani; De Santis E., Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, Machin, Ndoj (12’ s.t. D’Urso); Cedric (17’ s.t. Verde), Vestenicky, Ferri (15’ p.t.s Soleri). A disp. Pop, Paolelli, Adamo, Marchizza, Vasco, Di Livio, Di Mariano, Calì, Belvisi. All. De Rossi
LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace (37’ s.t. Silvagni), Verkaj (24’ s.t. Condemi); Tounkara, Fiore (12’ s.t. Rossi), Palombi. A disp. De Angelis, Cotticelli, Germoni, Manoni, Capuano, Condemi, Rokavec, Milani, Dovidio, Folorunsho. All. Inzaghi
ARBITRO Illuzzi di Molfetta
AMMONITI: Mattia, Seck, Prce
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900