Lutto Nazionale Sabato 18 Agosto, la Serie A potrebbe fermarsi
I fatti di Genova non passano inosservati anzi, tutto il popolo italiano, società comprese si sono uniti al dolore delle famiglie coinvolte nel crollo del ponte ligure. Il bilancio parla di oltre 30 vittime ed una decina di dispersi mentre volontari e soccorritori continuano le ricerche degli eventuali superstiti e persone che mancano all’appello. Nella giornate di ieri è arrivato il comunicato della Figc:
La FIGC, su invito del CONI, ha disposto di osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive di calcio che si svolgeranno sul territorio nazionale nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova.
Nelle ultime ore hanno fissato i funerali di stato per Sabato 18 Agosto 2018 data che prevede anche l’inizio del campionato di Serie A. Il presidente Ferrero ha espressamente chiesto di poter rinviare la partita della Sampdoria che si gioca a Marassi Domenica 19 Agosto alle ore 20.30. Richiesta che data la situazione potrebbe essere presa in carico dagli enti del calcio italiano ed essere accontentata. La Serie A giocherà dunque con il lutto al braccio ma nella giornata odierna potrebbe arrivare il comunicato ufficiale della FIGC sul rinvio dell’intera giornata in programma.
Si attende l’ufficialità….
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900