News
Lazio-Sampdoria: statistiche e probabili formazioni
Archiviata la pratica gironi di Europa,la Lazio ora deve risalire la china in campionato. Ormai la vittoria manca da ben 6 partite (5 sconfitte e un pari). La Sampdoria invece è reduce da ben quattro sconfitte consecutive (tre quelle di Montella), quindi la partita è di importanza cruciale. Vediamo come arrivano i due club a questa sfida.
FORMELLO -Per Pioli scelte obbligate in difesa, Hoedt giocherà al centro della difesa vista la squalifica di Mauricio. L’ altro centrale sarà Gentiletti. Anderson invece sarà uno dei titolari a centrocampo insieme a Biglia Parolo e Milinkovic. Invece l’unico dubbio è tra Candreva e Keita. In attacco spazio a Klose vista la sua panchina giovedi in Francia.
GENOVA– La Samp è in ritiro a Catania per provare gli undici anti Lazio. Per Montella pochi dubbi se non per Muriel e De Silvestri, che esclusi col Sassuolo, potrebbero ritrovare un posto da titolare.
PRECEDENTI E STATISTICHE:
La Sampdoria è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più volte in Serie A, 54 in 114 confronti. I biancocelesti negli ultimi sette match di Serie A contro la Samp All’Olimpico hanno ottenuto un pari e sei vittorie. Negli ultimi nove incontri invece,otto vittorie dei padroni di casa e un pareggi, con appena due le reti dei blucerchiati. Un solo punto per la Lazio nelle ultime sei giornate di campionato, tre gol segnati e 11 subiti. La Sampdoria subisce gol da 12 partite di campionato consecutive: è attualmente la peggior striscia tra le squadre di Serie A. In trasferta i doriani quest’anno non hanno mai vinto.Lo scorso anno fini con un secco 3-0 per la Lazio con reti di Anderson Parolo e Djordjevic.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic, Keita; Klose.
A disp.: Berisha, Guerrieri, Konko, Braafheid, Prce, Cataldi, Mauri, Felipe Anderson, Morrison, Oinonomidis, Matri, Djordjevic. All.: Pioli
Squalificati: Mauricio
Indisponibili: De Vrij, Lulic, Kishna
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Cassani, Pedro Pereira, Mesbah, Moisander, Fernando, Christodoulopoulos, Ivan, Rodriguez, Cassano, Bonazzoli. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Correa, Krsticic
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900