Dopo le parole d’amore del capitano Lucas Biglia, che ha confessato attraverso i canali ufficiali del club di essere orgoglioso di indossare la maglia biancoceleste, la stessa che ha visto trionfare tanti suoi connazionali argentini, l’iniziativa della Lazio in vista del 116° anniversario di storia continua con le dichiarazioni di altri due centrocampisti: Danilo Cataldi e Marco Parolo.
Il primo non ha bisogno di presentazioni: romano e laziale di nascita, è partito dall’Ottavia, la squadra a due passi dal suo quartiere (zona Tomba di Nerone, sulla Via Cassia) con il sogno di arrivare a vestire la maglia della squadra per cui fa il tifo sin da bambini, proprio la Lazio, rifiutando il corteggiamento di un club di caratura mondiale come il Manchester City. Un desiderio che Danilo Cataldi ha realizzato a soli 19 anni il 14 gennaio 2015 nel match di Coppa Italia vinto dalla Lazio per 3 a 1 sul Torino, coronando una splendida prestazione con l’assist a Miroslav Klose. La favola del centrocampista biancoceleste ha poi vissuto un’altra pagina indimenticabile: il 9 marzo 2015, Danilo è diventato il calciatore più giovane ad aver indossato la fascia di capitano nella Lazio. Un’investitura importante che gli ha permesso di essere accostato ad uno dei personaggi simbolo della Lazialità: Alessandro Nesta.
In occasione del 116° compleanno della Lazio, Cataldi ha ribadito ancora una volta il suo attaccamento alla maglia biancoceleste: “Indossare la maglia della Lazio rappresenta il sogno di una vita. Quando scendo in campo mi emoziono come la prima volta“.
Oltre a Cataldi, anche Marco Parolo ha voluto esternare i suoi sentimenti nei confronti dei colori biancocelesti. Un amore sbocciato poco più di un anno fa, vale a dire da quando il centrocampista di Gallarate è arrivato a Roma dl Parma. Il 30enne ha dimostrato dal primo giorno attaccamento ai colori biancocelesti, creando fin da subito un ottimo feeling con la tifoseria laziale grazie alla sua grande generosità in campo. Proprio come il suo compagno di reparto, anche Parolo ha confessato l’emozione nell’indossare la gloriosa maglia della prima squadra della Capitale: “La Lazio è un club con una storia importante, è un grande onore indossare questa maglia, un privilegio. Ogni volta è un’emozione bellissima”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900