Continua l’operazione rinnovi in casa Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver prolungato i contratti di Marchetti, Lulic e Cataldi, sta lavorando per assicurarsi la permanenza a Formello del capitano biancoceleste Lucas Biglia. Il contratto attuale dell’argentino scadrà tra 2 anni, il 30 giugno 2018, ma le parti stanno lavorando per prolungare l’accordo con tanto di adeguamento. Tare e Lotito continuano il pressing sul centrocampista dell’Albiceleste che dal canto tuo continua a temporeggiare. Il “Principito” non è infatti convinto e starebbe valutando l’ipotesi del grande salto in una big d’Europa. D’altronde questa sarebbe per lui l’ultimo contratto europeo, alla luce dei suoi 30. Una scelta che sarà certamente legata anche ai risultati sportivi raggiunti dalla Lazio, oggi a 9 punti dalla zona Europa League. Gli estimatori di certo non mancano in giro per l’Europa, con il Manchester United sempre vigile sulla situazione dell’argentino. Il sogno di Biglia è disputare la Champions League, il grande rimpianto di questa stagione biancoceleste; nonostante le parole di Tare degli ultimi giorni (“Biglia e Candreva non vogliono andare via“, ndr), il centrocampista laziale è molto deluso dal non mercato della società di questa estate, che non ha permesso alla squadre di disputare la competizione per club più importante d’Europa e dunque nonostante la volontà della dirigenza e il calore dei tifosi potrebbe decidere di salutare a fine stagione.

L’insolito weekend libero dei calciatori biancocelesti ha regalato un colpo di scena di mercato. Eddy Onazi è stato infatti sorpreso sulle tribune del Weserstadion di Brema in occasione della partita tra i padroni di casa del Werder e l’Hoffenheim, sfida salvezza terminata sul risultato di 1 a 1. A lanciare l’indiscrezione è il magazine tedesco “Kicker”, che al termine del match ha intervista il direttore sportivo dei Grün-Weißen Thomas Eichin, che ha subito glissato: “Non so nulla, non ho idea del perché fosse qui“. Quella di Onazi sarebbe stata solamente una visita di cortesia, come confermato dal suo agente Stephen Makinwa: “Ormai il mercato è chiuso. Probabilmente era lì per salutare il suo compagno di Nazionale. In questo momento pensa solo alla Lazio“. Il nigeriano di cui parla l’ex calciatore della Lazio è Anthony Ujah, attaccante del Werder Brema. Tuttavia proprio il club teutonica ha cercato con insistenza il centrocampista biancoceleste prima di fiondarsi sul maliano dell’Olympiakos Sambou Yatabaré. Non è dunque esclusa l’ipotesi di un ritorno di fiamma la prossima estate.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900