Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, in occasione della premiazione annuale della “Panchina d’Oro“, è intervenuto l’ex tecnico biancoceleste Edy Reja, che il 10 febbraio 2010, a seguito dell’esonero di Bellardini, diventa allenatore della Lazio, rescindendo consensualmente il contratto che lo legava ai croati dell’Hajduk Spalato. Esordisce sulla panchina dei biancocelesti nella partita contro il Parma, vinta per 2-0 grazie alle reti di Guglielmo Stendardo e Mauro Zarate, facendo ritrovare il successo alla squadra capitolina dopo un lungo periodo. Dopo una lunga rincorsa verso la salvezza, conquistata solo alla penultima giornata battendo in trasferta il Livorno per 2-1, la Lazio chiude il campionato vincendo allo Stadio Olimpico contro l’Udinese per 3-1, attestandosi così al dodicesimo posto finale. Rimase alla Lazio per due anni, fino al 2012, ma a seguito del licenziamento per giusta causa del tecnico Vladmir Petkovic, ritorna alla Lazio dal gennaio 2014 al giugno 2014.

Ora l’attuale tecnico dell’Atalanta analizza il momento della sua squadra, facendo un piccolo accenno anche sulla partita che si giocherà questa domenica contro il club biancoceleste, ricordando così la sconfitta dell’andata in cui la Lazio perse per 2 a 1:

Sono un po’ rammaricato, ma con la Juve ci poteva stare una sconfitta. Non mi era mai successo in carriera di non vincere per 13 partite. Abbiamo bisogno di vincere una partita per sbloccarci anche dal punto di vista psicologico. Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso, ma adesso facciamo fatica a segnare. Vincendo torneremmo subito a essere quelli del girone d’andata. Son convinto che già dalla prossima partita contro la Lazio faremo una grande prestazione. Esonero? Sono tanti anni che lavoro, qui c’è un clima sereno. Le discussioni fanno parte del nostro lavoro. Sarebbe anormale se non si parlasse del tecnico dopo che fa sei punti in tredici partite”.

Dunque anche l’Atalanta si trova in un momento delicato, come la Lazio, e avrà voglia di dimostrare il suo valore, cominciando proprio da domenica 13 Marzo all’Olimpico di Roma.

 

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900