Conferenza Stampa SS.Lazio
Inzaghi e il post gara di Verona-Lazio
La Lazio asfalta l’ Hellas Verona 3 a 0 e si porta al quarto posto solitario. Inzaghi cercava una risposta dopo mercoledì ed è arrivata.
Oggi è andato tutto bene, bella prestazione dei suoi. Si ritiene soddisfatto?
“Sono soddisfatto, per un mister vedere una squadra in emergenza che gioca così è il massimo. Bravi quei ragazzi che hanno giocato meno, ma io ero sereno sia ieri sia dopo la partita contro il Napoli. Giovedì ai ragazzi avevo detto che l’autostima doveva crescere nonostante la sconfitta. Dicevano sarebbe stato un campo facile, ma abbiamo avuto una grande gestione di palla”.
Conferme anche dal modulo?
“Ho voluto mantenere questo assetto, non nego che ho pensato anche di giocare a quattro ma volevo dare continuità al modulo. Complimenti a Patric che si è adattato, così come Luiz Felipe che aveva giocato solo poche partite in Serie B e invece ha fatto bene”.
Ha detto che le piacerebbe avere problemi di abbondanza. Vero?
“Per quanto riguarda gli infortunati, Nani è quello che è nelle condizioni migliori. Credo che giovedì non possa giocare dall’inizio, magari a gara in corso. Ha avuto un infortunio a luglio, ha fatto qualche allenamento con i compagni, si sta integrando e cercheremo di recuperarlo. I due giovani portoghesi stanno cercando di capire il nostro calcio. Devono imparare la lingua in fretta. Ho dimostratro di dar fiducia ai giovani, se la meriteranno non esiterò a farli giocare“.
Immobile? Ha finito gli aggettivi?
“Mi sorprende di lui lo spirito di appartenenza. Sa coinvolgere tutti i ragazzi e insieme a Lulic e Parolo è uno dei leader dello spogliatoio. Avevo pensato di toglierlo poi ho scelto di far riposare Lucas Leiva“.
La Lazio oggi ha fatto dei passi in avanti anche in ottica Champions?
“Alla vigilia del campionato nessuno poteva pensarlo. Le altre hanno inserito giocatori importantissime ma in passato squadre più attrezzate di noi sono rimaste dietro. Abbiamo anche l’Europa League quest’anno e quindi meno tempo per preparare le partite. Cercheremo di fare il nostro meglio“.
Come hai visto Pazzini?
“L’ho visto bene il ‘Pazzo’. Ha lottato in avanti con i compagni, ha fatto salire la squadra. Aveva tre difensori intorno, l’avevamo studiata bene, per lui non è stato facile. Pecchia ha portato il Verona in Serie A. Qualcuno ha detto che è salito in Serie A ‘perché ci doveva venire’. Io non sono d’accordo, è stato uno degli artefici della promozione. Quest’anno dovrà lottare per non retrocedere, ci vuole pazienza ma secondo me ne varrà fuori. Pecchia ha buonissime idee”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900