Foto LaPresse - Gerardo CafaroSabato 16 settembre 2017, Salerno (Italia)Sport CalcioCampionato di calcio Serie B ConTe.it 2017/2017, Stadio “Arechi”U.S. Salernitana 1919 vs Delfino Pescara 1936Nella foto: SprocatiPhoto LaPresse - Gerardo CafaroSaturday 16th September 2017, Salerno (Italy)Sport SoccerSerie B Conte.it football championship, 2017/2018 Season, “Arechi” stadiumU.S. Salernitana 1919 vs Delfino Pescara 1936In the picture: Sprocati

A parlare ora è Mattia Sprocati, prelevato dalla Salernitana dopo l’ottima stagione disputata. 10 gol in 33 presenze con la maglia granata per l’esterno d’attacco che dovrà convincere Inzaghi a farlo restare a Roma.

Cosa si aspetta Inzaghi da te?

Intanto è qui per valutarmi e per conoscermi, non so cosa si aspetta”.

Ci spieghi meglio il tuo modo di giocare? Il modulo della Lazio ti può aiutare o no?

“L’anno scorso ho sempre giocato come esterno del 4-3-3, poi ho fatto anche il trequartista o la seconda punta. Qui sarei utilizzabile in quel ruolo. Ma sono un esterno alto, quella è la mia posizione ideale”.

La tua speranza?

“Il mio sogno è rimanere qua, farò il possibile per convincere il tecnico e il ds a restare nella Lazio“. 

Hai parlato con Strakosha o con i compagni che hanno giocato in passato alla Salernitana?

“Non ho avuto molto tempo per parlare con loro di queste cose. Essere qui è un privilegio e un sogno che cerco di coltivare ogni giorno. Voglio rimanere qui”.

Per te è stata una sorpresa arrivare qui?

“Devo conquistarmi il sogno, facendo bene. Essendoci Lotito alla Salernitana, ho pensato potesse essere possibile arrivare qui. Ma tra pensarci e riuscirci ce ne passa”.  



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900