News
Lazio, Lulic frattura al dito, forse niente Juve. Nuova telenovela Morrison. Anderson in lizza per un premio
A Formello, come sempre, è giorno di allenamento per la Lazio e soprattutto del resoconto giornaliero. Basta e Lulic preoccupano, per il serbo seduta pomeridiana saltata per precauzione, mentre per il bosniaco c’è la frattura del dito di una mano. In entrambi i casi si preparano in rampa di lancio rispettivamente Konko e Radu. Nel gruppo tornano Stefano Mauri e Ravel Morrison. Per il primo è un ritorno giustificato, essendosi operato all’ernia del disco e si è allenato evitando qualsiasi tipo di contrasto, mentre per l’inglese ex West Ham la questione è più complessa e verrà spiegata successivamente.
Sul fronte formazione, Pioli si trova ad un bivio, presentare quel 4-4-2 che ha garantito equilibrio e gioco sia contro il Saint-Etienne che nel secondo tempo di Empoli o tornare al 4-2-3-1 che ha esaltato le doti di Milinkovic-Savic. Di sicuro il problema si risolverebbe conseguentemente alle condizioni di Klose, il tedesco in Europa League giocò perdendo metri rispetto alla sua naturale posizione e non ha molto convinto, ma se verrà schierarò “segherà” l’under21 serbo. Indipendentemente dal modulo, sembra essere tagliato fuori Felipe Anderson e sulla fascia sinistra Kishna (diciamo noi, finalmente!!) sembra essere in vantaggio su Keita; torna Gentiletti dalla squalifica e Hoedt è in vantaggio su Mauricio.
Come detto prima, Ravel Morrison continua a far parlare di sè fuori dal campo: il britannico è tornato in gruppo dopo essere stato una settimana a Londra senza avere il permesso della società, segno evidente che l’amore per Roma non è mai sbocciato; il desiderio per il classe ’93 è quello di tornare al West Ham, ma Lotito non vorrebbe riportarlo a titolo gratuito. Occhio, a Formello si è fatto vedere Mino Raiola, il boss dei procuratori, e se c’è lui qualcosa in pentola di sicuro bollirà!
Infine, nonostante le sue prestazioni discutibili, Felipe Anderson è stato inserito nella lista dei papabili vincitori di un riconoscimento chiamato Samba d’Oro 2015, ossia il miglior giocatore brasiliano in Europa, ma la lista dei contendenti è di grandissimo spessore tecnico. Di seguito ecco gli altri candidati: Jonas e Julio Cesar (Benfica); Alex Teixeira (Shakhtar); Alex Telles (Galatasaray – Inter); Casemiro, Danilo e Marcelo (Real Madrid); Dani Alves, Neymar e Rafinha (Barcelona); David Luiz, Lucas Moura, Marquinhos, Maxwell e Thiago Silva (PSG); Douglas Costa (Bayern Munique); Fabinho (Monaco); Felipe Melo e Miranda (Inter); Fernandinho (Manchester City); Filipe Luis (Atlético Madrid); Gabriel Paulista (Arsenal); Hulk (Zenit); Luiz Adriano (AC Milan); Luiz Gustavo (Wolfsburg); Oscar e Willian (Chelsea); Coutinho e Firmino (Liverpool).
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900