Connect with us

News

Lazio-Juventus: statistiche e probabili formazioni

Published

on

Nell’anticipo inusuale della Serie A di venerdì sera, andrà in scena all’ Olimpico Lazio-Juventus. La squadra di Pioli non vince ormai da un mese (4 sconfitte e un pari). La Juve invece dopo la crisi iniziale sta scalando la classifica.

FORMELLO– Per mister Pioli la formazione sembra già fatta, visti anche gli infortuni di Onazi, Mauri, De Vrij e di Lulic all’ultimo minuto, il bosniaco, infatti, è stato operato alla mano. Si pensa ad un ritorno al 4-3-2-1. In difesa ritorna Gentiletti, dopo la squalifica di domenica. La coppia centrale, quindi, sarà composta sicuramente da Gentiletti e Mauricio. Radu sostituirà Lulic sulla fascia sinistra. A destra come al solito ci sarà BastaBiglia e Parolo formeranno, invece, la linea mediana davanti alla difesa. Milinkovic, Candreva e Anderson daranno supporto alla prima punta. In avanti ballottaggio tra Klose e Djordjevic, con il secondo favorito sul tedesco.
TORINOMassimiliano Allegri, visto che il passaggio del turno in Champions è stato già acquisito, giocherà con la formazione migliore, eccezion fatta per il centrocampo. Vista l’assenza per squalifica di Pogba, il tecnico bianconero spera nel recupero di Khedira, altrimenti è pronto Lemina. Oppure, come ultima ipotesi, si pensa a uno tra Padoin e Alex Sandro nel ruolo di interno. Per l’ attacco invece confermati Mandzukic con Dybala e Cuadrado. Ma attenzione alla sorpresa Morata.

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Juventus - Lazio Fiinale Tim Cup 2014 2015 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:matri Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2015 Roma (Italy) Sport Soccer Juventus - Lazio Tim Cup Final Match 2014 2015 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:matri

PRECEDENTI E STATISTICHE: La Lazio e la Juventus si sono affrontate ben 153 volte tra Serie A, Supercoppa italiana e Coppa Italia. Il bilancio parla di 77 successi bianconeri, 39 successi dei biancocelesti e 37 pareggi. La Vecchia Signora nelle ultime apparizioni all’Olimpico, in serie A, contro i biancocelesti ha sempre vinto. Solo nel 2014, la Lazio fermò la Juve sull’1-1. L’ ultimo scontro risale al 22 novembre dell’anno scorso, con la squadra di Allegri che giocò una grande partita e vinse 3-0. In Coppa Italia, invece, nelle ultime tre apparizioni recenti, vi sono un successo nel 2013 da parte della Lazio per 2-1, con un finale al cardiopalma che diede alla Lazio la finale dopo l’1-1 di Torino. Nella finale dello scorso anno a trionfare fu la Juve per 2-1 dopo i supplementari, con un doppio palo clamoroso di Djordjevic. In Supercoppa invece la Juve due anni fa si impose con un rotondo 4-0. Ad agosto, invece sempre, i bianconeri trionfarono per 2-0, in una partita avara di emozioni. L’ ultimo successo biancoceleste tra le mura amiche contro la Vecchia Signora risale a ben 12 anni fa, era il 6 dicembre del 2003, i goal furono di Fiore e Corradi, che siglarono la vittoria per 2-0 della Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.

A disposizione: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Konko, Patric, Cataldi, Kishna, Matri, Keita, Klose. Allenatore: Pioli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: De Vrij, Mauri e Onazi.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Caceres, Barzagli, Alex Sandro, Padoin, Vitale, Lemina, Morata, Zaza. Allenatore: Allegri.

Squalificati: Pogba.

Indisponibili: Pereyra, Asamoah, Khedira e Hernanes.

Ricordiamo che laa partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 sulla piattaforma satellitare Sky Sport e anche sul digitale terrestre tramite Mediaset Premium.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League
Biglietteria2 giorni ago

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League

La S.S. Lazio comunica che a partire da lunedì 18 novembre alle ore 12:00 saranno disponibili i biglietti per la...

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista2 giorni ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria2 giorni ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista3 giorni ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista3 giorni ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News4 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.