News
Il 2015 della Lazio: Marzo e Aprile da record, secondo posto conquistato
Continua il percorso analitico sul cammino della Lazio nell’anno 2015. Il bimestre Marzo/Aprile ha segnato uno dei periodi più proficui dell’anno biancoceleste. Dopo le due vittorie consecutive nel mese di Febbraio contro Udinese e Palermo, sono arrivati, infatti, altri otto risultati utili consecutivi tra cui 6 vittorie di fila in campionato.
La prima partita del bimestre, ha visto la Lazio protagonista sul campo del Sassuolo battuto per 3-0. Una partita eccellente quella giocata dagli uomini di Pioli, che hanno dominato senza problemi, le marcature portano i nomi di Anderson, Klose e Parolo. Con questa vittoria la Lazio conferma il 4° posto in classifica con solo 2 punti di distacco dal Napoli.
Il 4 Marzo, la Lazio gioca in casa la semifinale di Coppa Italia pareggiando 1-1 con il Napoli. I capitolini, che erano in vantaggio grazie alla rete di Klose, si son fatti raggiungere dai partenopei che hanno siglato il pareggio con la rete di Gabbiadini al 58′. Un’occasione persa per la Lazio che in quel periodo vantava una perfetta forma e numerose vittorie alle spalle.
Tornando alla Serie A, il 9 Marzo 26° giornata di Campionato, i biancocelesti ospitano i viola di Montella all’Olimpico e regalano emozioni ai tifosi segnando ben 4 reti tra il 6′ e l’85’. Gli autori dei gol sono Biglia, Candreva su rigore e Klose con una doppietta. Siamo alla quarta vittoria consecutiva per la prima squadra della Capitale che nel turno successivo batte anche a Torino i granata per 2-0 con doppia rete di Anderson. Grazie a questi risultati, la Lazio scavalca il Napoli e riacciuffa la terza piazza.
E l’invincibilità della Lazio continua con la sesta vittoria consecutiva in serie A, i biancocelesti battono il Verona per 2-0 con reti di Candreva e Anderson, chiudendo il mese di marzo con 4 vittorie su 4 match in campionato. Risultati che consentono ai capitolini di restare al terzo posto.
Il mese di Aprile 2015 viene inaugurato con un altro successo, allo Stadio Sant’Elia di Cagliari protagonisti in campo sono ancora Klose, Biglia e Parolo che siglano il 3-1 contro i rossoblu, vittoria che consente alla Lazio di avvicinarsi ai rivali della Roma. Un solo punto di distacco, infatti, divide ora le due squadre romane.
Nel frattempo, c’è spazio anche per la semifinale di ritorno della Coppa Italia che vede protagonisti i biancocelesti. Con una rete di Lulic al 79‘ la lazio batte il Napoli e approda in finale, dove incontrerà la Juventus. Il bosniaco è ancora una volta protagonista di un goal decisivo due anni dopo quello segnato al 71′ nella storica finale vinta contro la Roma.
Nell’incontro successivo arriva a Roma l’ottava vittoria consecutiva in Serie A per la squadra di mister Pioli, che vince sull’Empoli con 4 goal. Autori delle marcature sono Mauri, Candreva, Klose e Anderson. Approfittando così del pareggio dei “cugini” giallorossi, i biancocelesti li scavalcano in classifica e si piazzano al secondo posto.
La striscia di vittorie in campionato, però, viene di colpo interrotta dalla sconfitta contro i bianconeri della Juventus che si impongono per 2-0 sui biancocelesti. Lazio che non può nulla contro la corazzata di Allegri, che pur giocando a ritmi bassi riesce a vincere la gara. La squadra di Pioli conserva comunque il secondo posto, poiché la Roma pareggia a Bergamo.
Il mese di Aprile si conclude con un pareggio contro il Chievo e una vittoria contro il Parma. All’Olimpico, infatti, la Lazio impatta per 1-1 contro i veronesi. I biancocelesti seppur inizialmente in vantaggio grazie a una rete di Klose, si vedono rimontare dai gialloblu con un goal di Paloschi. L’altra partita in casa, invece, si conclude con un netto 4-0 con cui i biancocelesti sconfiggono i ducali. Le reti portano la firma di Parolo, Klose, Candreva e Keita. Il mese si conclude comunque con la Lazio ancora seconda in classifica, che approfitta di un andamento altalenante della Roma, conservando un solo punto di vantaggio sui giallorossi. Si avvicina, così, la fine del campionato, che con la Juve ormai campione, vedrà le due romane contendersi la seconda e la terza piazza in classifica.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900