Serie A
L’allenatore del Genoa Gasperini: “La Lazio ha un organico forte e un modo di giocare collaudato”.
Giocare in casa potrebbe aiutare il Genoa a risollevare le sorti di un campionato non molto florido. La squadra ligure, nella stagione 2015/2016 sta pagando cari gli errori difensivi iniziali e attualmente occupa il quintultimo posto in classifica. La squadra, tuttavia, ha una gran voglia di riscatto. Ieri, alla vigilia della gara contro la Lazio, mister Giampiero Gasperini ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita:
“Contro la Lazio dobbiamo interpretare bene la gara, sono un’ottima squadra con giocatori importanti. L’organico è molto forte ed hanno un modo di giocare collaudato benché non stiano vivendo un periodo felicissimo. Dobbiamo cercare di chiudere questa settimana nel migliore dei modi facendo innanzitutto la prestazione, vincere per noi significherebbe risollevare la classifica. Dobbiamo ritrovare un po’ di gioco d’attacco. La fase offensiva non è fatta solo di individualità, ma anche di conoscenza e di gioco corale. La difesa ha fatto una buona prestazione, chi gioca sta facendo bene. È la base per ottenere i risultati. La difesa si è sempre comportata bene tranne che in un periodo dove abbiamo pagato. Il fatto di giocare in casa ci può aiutare, dobbiamo ripartire”.
La classifica vede il Genoa in sedicesima posizione con pochi risultati positivi alle spalle: “Siamo in una situazione in cui non ci possiamo far condizionare dai risultati. La classifica è corta. Dobbiamo ottenere da ogni gara il massimo. Siamo pronti a stare dentro fino all’ultimo. Se si vince queste partite, ti tiri fuori prima sennò stai dentro e combatti. Turn over? L’allenamento di oggi è decisivo e avremo una seduta domani. L’unico che ha un piccolo problema è Munoz, ma potrebbe essere recuperabile.”
L’allenatore ligure ha aggiunto qualche informazione sulla recente cessione di Perotti che ha raccolto pareri discordanti all’interno della tifoseria genoana: “Se il presidente ha voluto vendere Perotti è perché c’era la necessità di cedere il giocatore. Non avrebbe fatto una soluzione così impopolare e difficile per la squadra. Abbiamo molti giocatori in attacco: c’è anche Capel, Lazovic. All’occorrenza è un ruolo che può fare anche Laxalt”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900