Intervista
Lazio Primavera, a Crotone da corsari. Inzaghi sorride e sprona: “Ora a Milano!”
Il giorno migliore per vincere, 2-0 a Crotone e la Lazio Primavera aggancia il quinto posto; le giovani aquile con un autogol e il solito Calì riescono a far sorridere non poco Simone Inzaghi, che in piena emergenza riesce a strappare un importante risultato in terra calabrese.
Finalmente torna il fattore fortuna, ultimamente assente, e soprattuto quel cinismo che non ha contraddistinto tutto il campionato dei biancocelesti. Su una punizione dalla distanza di Murgia, arriva l’intervento di Nicoletti ma il pallone viaggia verso la porta che difende ed è 1-0; il primo tempo viaggia su binari che prevedono la spinta dei crotonesi, con la Lazio che controlla in qualche modo. Il secondo tempo rivede il Crotone in avanti, ma le conclusioni non hanno il risultato sperato, la situazione più eclatante illude il “Baffa” di Cotronei quando una conclusione di Galli finisce sull’esterno della rete. Ed è in questo momento che la miglior difesa è l’attacco, e Calì toglie le castagne dal fuoco: l’ex romanista riceve palla al limite dell’area e batte Tabokas sul palo “forte”. La reazione calabrese non solo non è immediata, ma la Lazio Primavera rischia di capitolare purtroppo senza fortuna con il neoentrato Sarac; solo in quel momento la squadra di Parisi si risveglia e sfiora il 2-1 che avrebbe riaperto le speranze di (almeno un) pareggio.
Ma la partita finisce, la Lazio Primavera continua nella strada verso le Final Eight, ora è quinta e aspetta la sfida diretta tra Empoli e Palermo. Simone Inzaghi è contento della prova dei ragazzi, e le sfrutta come spinta per la Coppa Italia, queste le sue dichiarazioni rilasciate a Lazio Style Channel: “Era una partita importante, sono stati bravi i ragazzi. Siamo stati compatti in un campo difficile. Eravamo in emergenza, ma sono stati tutti all’altezza. Non ho nulla da dire, ci prendiamo questa bella vittoria. Il calendario è spietato ma andremo a Milano per giocarci la partita contro l’Inter. Siamo stati bravi a colpire al momento giusto, come sempre accade gli episodi sono decisivi. Questa volta la fortuna ha girato dalla nostra parte ma siamo anche stati bravi a stare in partita e rischiare poco. Calì è stato molto bravo sul secondo gol”. Uno sguardo ai singoli: “Sono contento anche di Cotani che ha fatto molto bene. È un ragazzo serio, che si allena bene. Ma sono soddisfatto di tutti. C’era anche qualche giocatore fuori ruolo. Lì davanti stanno tutti andando forte. Noi stiamo in ritardo e dobbiamo cercare di collezionare punti”.
Sulla coppa nazionale è sicuro e deciso: “C’è ancora rammarico per la partita di andata, per quella sconfitta immeritata. Ma andremo a Milano per giocarcela.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900