ExtraLazio
Castrogiovanni: “Il rugby è una festa”, Parisse: “Orgoglioso del nostro sport”
Come avete ovviamente notato, Lazio-Verona si è disputata giovedi sera. Questo perchè domani a riempire l’Olimpico non sarà una squadra di calcio ma la nazionale italiana di rugby, che continua a trasmettere felicità e passione nonostante le ultime uscite sfortunate in Six Nations.
Alla vigilia del match di domani, Martin Castrogiovanni ha detto la sua ai microfoni di Repubblica.it, andando a toccare anche il delicato argomento dell’Olimpico calcistico sempre più deserto: “Domani lo stadio sarà tutto esaurito? Il rugby è una festa. Però i calciatori non sono mica diversi da noi. Il problema è che nel loro mondo c’è troppa pressione: le tv, il business. Finisce che si dimentica che stiamo giocando, e in qualche modo educando le persone che vengono a vederci. Per dare il buon esempio bisogna essere sereni. Come quelli del rugby”
Anche il capitano degli azzurri, Sergio Parisse, ha espresso la propria opinione, definendosi soddisfatto del proprio lavoro e del riempimento dello stadio: “Per noi è un grandissimo piacere sapere che lo stadio Olimpico sarà esaurito. Sono orgoglioso che il nostro sport attiri tanta gente, siamo una Nazionale magari non vincente come altre, ma continuiamo a portare pubblico allo stadio e per questo sono contento. Per noi è una responsabilità per fare una grandissima prestazione”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900