News
Ennesima contestazione a Formello, Pioli sempre più in bilico
Dopo lo 0-3 disastroso ecco che arriva la contestazione. Partiamo dal fatto e neanche cosi banale che chi paga ha sempre ragione. Possiamo paragonare senza ombra di dubbio il campo da calcio a un teatro, dove i giocatori come gli attori appunto, devono mettere in scena uno spettacolo. Il pubblico che paga deve essere soddisfatto di ciò che vede altrimenti si sentono in platea solo fischi. E quindi il popolo laziale ha il diritto di ribellarsi e contestare questo fallimento stagionale l’ennesimo in 12 anni.
I laziali erano agitati già alla fine del primo tempo, ma a fine partita è scoppiata la bomba. Lotito è stato portato via dalla scorta visti gli insulti (e si parla anche di sputi) presi in tribuna. I giocatori pesantemente fischiati, la società neanche a dirlo. Onazi che fuori lo stadio litiga con un tifoso reo secondo il giocatore, di averlo apostrofato con insulti razzisti.
E ieri mattina un gruppo di supporter biancocelesti ha contestato fuori le mura di Formello con scritte del tipo “Indegni”. Ma anche nello spogliatoio laziale l’ aria è pesante, Lulic contesta a Pioli alcuni atteggiamenti e accusa i compagni di non aver preso i fischi ed essere scappati. Biglia da capitano vero ha preso la parola dicendo che è stata una partita vergognosa.
E Lotito in tutto questo? Partiamo dal presupposto che alla fine del primo tempo di giovedì Sky lo ha ripreso mentre dice a De Martino “ma può giocare col 4-3-2-1?“. Segno di come il presidente laziale ha bocciato l’ idea tattica di Pioli. E allora che scenari si prevedono all’ orizzonte? Sicuramente Pioli a fine anno saluterà Formello in un modo che nessuno si augurava. Se dovesse fallire domani, anche il sesto posto ormai sarebbe definitivamente irraggiungibile e quindi Simone Inzaghi farebbe il traghettatore fino a fine anno. Ma poi chi prenderebbe in mano questa squadra alla deriva? Mihajlovic è in pole, una scelta che farebbe molto piacere ai tifosi, seguono in ordine alfabetico Brocchi in tandem con Lippi, Mazzarri, Oddo e Prandelli. La pista estera porta a i nomi di Hamzaoglu e Ersun Yanal. Infine per il derby è prevista una protesta fuori l’ Olimpico stile Sassuolo, non proprio una giornata adatta per una protesta ma i tifosi sono stufi e come detto loro pagano e hanno ragione, dopo 12 anni la corda si è spezzata definitivamente e i laziali non ne possono più.
ECCO IL VIDEO DEL LITIGIO TRA ONAZI E UN TIFOSO:
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900