Connect with us

News

Milan-Lazio: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Published

on

Mancano ormai poche ore alla sfida che vedrà opposte, allo Stadio Giuseppe Meazza, alle ore 20.45, il Milan di Mihajlovic e la Lazio di Pioli. Una partita che significa molto per entrambe le squadre, che sono alla ricerca di un posto in Europa, per salvare una stagione che se no sarebbe a dir poco fallimentare. I rossoneri, però, sono leggermente favoriti, non solo perché hanno quattro punti di vantaggio sui biancocelesti, ma anche a causa della condizione fisica e mentale migliore. La squadra capitolina, invece, è ancora scossa dall’eliminazione in Europa League, subita per mano dello Sparta Praga, ma non solo. La Lazio, infatti, sembra ormai una squadra allo sbaraglio e senza alcun tipo di motivazione.

PRECEDENTI E STATISTICHE: All’andata i rossoneri si imposero per 3-1 all’Olimpico, grazie alle reti di Bertolacci, Mexès, Bacca, mentre per i biancocelesti segnò Kishna, tutt’ora una delle miglior prestazioni della milan-laziosquadre si Mihajlović in panchina. Lo stesso risultato si era visto anche nella gara di San Siro dello scorso anno, con i rossoneri che si erano imposti appunto per 3-1, reti di Honda, Muntari, Ménez per il Milan e autogol di Alex per la Lazio, regalando a Inzaghi il successo alla prima panchina in Serie A. Nella stagione precedente il risultato era stato di parità: 1-1 con il ritorno al gol di Kaká con la maglia del Milan dopo la parentesi madrilena e con il gol del pareggio firmato da Ciani. L’ultima vittoria della Lazio a Milano risale alla stagione 1989-1990, esattamente 27 anni fa, quando i biancocelesti si imposero 1-0 grazie all’autorete di Maldini.

Nei 72 precedenti al Meazza il Milan ha ottenuto 41 vittorie, 22 pareggi e 9 sconfitte, segnando 145 gol e subendone 69. Se contiamo anche le gare disputate all’Olimpico, il saldo rimane comunque favorevole ai rossoneri, che in 145 incontri, hanno vinto 62 volte, perdendo solo in 27 occasioni e pareggiando nelle restanti 56 gare. Il saldo totale dei gol è di 231 a 163 per il Milan.

QUI MILAN: Nessun problema di formazione per Mihajlovic, che dovrà fare a meno solo di Niang Kucka, ma ha a disposizione moltissimi altri giocatori da schierare. Sarà con tutta probabilità 4-4-2 con Donnaruma in porta, mentre in difesa agiranno Abate, Zapata, Romagnoli e Antonelli. A formare la linea di centrocampo ci saranno, invece, Honda e Bonaventura sugli esterni, con Bertolacci e Montolivo in mezzo al campo. Per concludere in attacco ci sarà il pericolosissimo duo formato da Bacca e Luiz Adriano.

QUI LAZIO: Pioli sembra intenzionato a schierare un 4-3-3 con Marchetti sicuro del posto tra i pali. In difesa, invece, il tecnico parmense deve fare ancora i conti con un reparto in emergenza. Sono ancora assenti, infatti, Basta, Konko, Radu e il lungodegente De Vrij. Scelte obbligate, quindi, sugli esterni con PatricBraafheid titolari. Al centro, invece, ci saranno Mauricio  Hoedt. A centrocampo ancora spazio a Parolo, Biglia e Lulic, con il giovane Milinkovic-Savic assente per alcuni problemi fisici. In attacco, infine, ci sarà il trio formato da Candreva, MatriFelipe Anderson. Ancora non pervenuto l’inglese Morrison.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Mexes, De Sciglio, Calabria, Alex, Poli, Ely, Mauri, Locatelli, Balotelli, Boateng, Menez.

Indisponibili: Niang, Kucka
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bertolacci

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Bisevac, Gentiletti, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic, Keita, Klose.

Indisponibili: De Vrij, Konko, Basta, Radu, Milinkovic, Kishna, Morrison
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Tagliavento (sez. Terni)
ASSISTENTI: Barbirati e Di Fiore
IV UOMO: Marzaloni
ADDIZIONALI: Calvarese e Fabbri

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium alle ore 20.45 ed in diretta streaming su pc, cellulari e tablet grazie alle applicazioni SkyGo ePremiumPlay.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League
Biglietteria2 giorni ago

Lazio-Ludogorets: tutte le informazioni sui biglietti per la sfida di Europa League

La S.S. Lazio comunica che a partire da lunedì 18 novembre alle ore 12:00 saranno disponibili i biglietti per la...

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista3 giorni ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria3 giorni ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista4 giorni ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista4 giorni ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News4 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.