News
Anniversario Fersini. Inzaghi: “Vuoto incolmabile”, mamma Katia: “Che bello, chiesa piena”
Ieri sera alle 19:30 presso la Chiesa della Divina Provvidenza (meglio conosciuta come “della Madonnetta”) di Fiumicino si è svolta la funzione commemorativa a quattro anni di distanza dalla sciagurata morte del giovane Mirko Fersini, giocatore degli Allievi Nazionali. Amici ed ex compagni di squadra si sono ritrovati come ogni anno presso la città dell’aereoporto, e immancabile è stata la presenza dell’allenatore della Prima Squadra, Simone Inzaghi, che quattro anni fa era proprio suo mentore in quella categoria.
L’allenatore piacentino ha rilasciato queste belle parole al termine del rito religioso: “Anche quest’anno c’è stata una bellissima testimonianza di vicinanza alla famiglia di Mirko. Lui è sempre presente nei miei pensieri e in quelli di tanta gente. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Oggi non penso alla ricorrenza della sua morte, perché ci penso quotidianamente, visto che abbiamo le sue foto e il campo intitolato a lui a Formello. E credo che da lassù ci starà sempre accanto. Questa brutta cosa successa quattro anni fa mi ha segnato profondamente, è un ferita che non si rimarginerà mai. Però penso che sarà sempre con noi”.
A fargli eco il miglior amico di Mirko, e compagno di squadra, Lorenzo Silvagni: “Anche se sono passati quattro anni, è bello che tanta gente venga qui a ricordarlo. Penso a lui prima di ogni allenamento e di ogni partita, è un ricordo quotidiano. Il mio pensiero va sempre a lui in ogni momento della giornata. Perché quando rido o scherzo ripenso a quando lo facevo con lui. È un momento di carica prima delle partite, cerco di instaurare un dialogo immaginario per averlo vicino a me”.
In questi anni si sta realizzando una scuola calcio in suo nome in Romania. La mamma Katia, oltre ad essere emozionata dalla mole di gente accorsa per la commemorazione, descrive questo progetto: “È bellissimo vedere tutta questa gente a distanza di quattro anni. La chiesa era piena e la gente ha risposto come sempre con gioia. Per loro realizzare questo progetto in un paese così piccolo e povero vuol dire molto. Abbiamo dato loro la possibilità di crescere e giocare e oggi vedendolo concluso siamo molto soddisfatti. Sono serviti due anni per realizzarlo. Hanno dovuto cominciare da zero e c’è stata anche grande collaborazione degli abitanti del posto, molti di loro anche in forma gratuita. Un progetto davvero riuscito nel migliore dei modi”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900