News
Derby Primavera, le sensazioni dei protagonisti nel post partita
Il Derby Primavera che si è giocato ieri al Fersini di Formello non ha tradito le aspettative, magari con mancanze di concretizzazione da entrambe le compagini. Lazio e Roma non hanno assolutamente preso l’impegno sottogamba e hanno dato una lotta vera, anche se Sadiq forse ha interpretato troppo alla lettera il concetto con quella brutta reazione su Simone Mattia.
Parole di soddisfazione nel post partita, con gli ovvii rammarichi per non aver sfruttato al meglio certe occasioni. In mancanza di un allenatore ufficiale della Primavera, seppur sulla carta sia scritto Santoni, la squadra è stata diretta e seguita passo passo dalla coppia Lensen-Cerasaro ed è proprio quest’ultimo, match analyst della squadra biancoceleste che ha commentato ai microfoni di Sportitalia la sua analisi della partita: “A livello di risultato non abbiamo sfruttato l’espulsione. Le vere occasioni le abbiamo avute fino allo 0-1 .Una partita finita con baci e abbracci perché c’è grande sportività. Dispiace, ma alla fine si è visto che è finita lì”. Sugli obiettivi: “Fino alla prossima giornata manteniamo il terzo posto. È un punto che ci muove la classifica e fa comodo. Sia Petro che Spezio hanno fatto una grande partita. Speriamo di recuperare Germoni”. Infine, su Lazio Style Radio ha precisato il tutto: “C’è rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica. Recuperare la partita dopo lo svantaggio è stata una prova di grande maturità. Sono convinto che se avessimo sbloccato noi il match, avremmo vinto. Volevamo essere più aggressivi, farli palleggiare e poi colpirli. Su Spiezio, faccio grandi complimenti, non era facile esordire in una partita come questa. Bravi i ragazzi più grandi a metterlo a propri agio. Siamo tutti felicissimi per Inzaghi, i ragazzi hanno reagito molto bene. I più esperti, ritornati da Norcia, hanno preso per mano il gruppo. C’è stato l’innesto di Lensen e Santoni: è uno staff allargato col quale lavoriamo molto bene. Attendiamo le ufficialità. Simone (Palombi) è un attaccante fantastico, 99 presenze non si collezionano a caso. Ci siamo dentro speriamo di arrivare terzi, ci crediamo. Sadiq? Immagino sia stato un momento di nervosismo del ragazzo. Ci può stare in un derby”
Anche Simone Palombi a Lazio Style Radio ha parlato della partita, mostrando soddisfazione anche per aver finalmente segnato agli acerrimi cugini: “È il mio primo gol alla Roma, finalmente è arrivato. È un pareggio che ci va stretto, ci siamo svegliati solo all’ultimo. Ci servivano i tre punti, per noi erano fondamentali. Ci sono tanti rimpianti, dopo l’espulsione la partita per noi era in discesa. La Roma andava aggredita di più, potevamo vincere benissimo”. Sull’Obiettivo play off: “Ci crediamo assolutamente, ce la metteremo tutta per portare a casa questo obiettivo. È nel nostro Dna di non mollare mai, anche oggi ce l’abbiamo messa tutta. Però ci siamo svegliati a 5 minuti dalla fine e non è bastato”. Sulle assenze: “Con le quattro assenze di Manoni e l’infortunio all’ultimo di Cotani eravamo in emergenza in difesa. Adesso ci aspettano due partite fondamentali: prima il Napoli e poi il Lanciano. Le dobbiamo vincere tutte”. Sulla convocazione in prima squadra: “È stata una settimana fantastica, ho sfiorato l’esordio e oggi il gol nel derby. Non potevo chiedere di più”
Sul fronte giallorosso, anche mister De Rossi, ai microfoni di Sportitalia, pensa di tornare a casa con un punto gratificante: “Mi è piaciuta la squadra. Non si è scoraggiata con l’espulsione, ha continuato a lottare. Questa è la cosa più importante. Tuminello ha messo in difficoltà la difesa da solo. Sono rimasto soddisfatto dall’atteggiamento del gruppo, ha mantenuto benissimo la partita. Tra la Lazio e noi c’è grande stima, la nostra rivalità è solo sportiva.” A fargli eco, il centrocampista Vasco, oggetto del desiderio di tantissimi club esteri di prima fascia: “Si è messa male per l’espulsione, ce l’abbiamo messa tutta perché volevamo vincerla. Il pareggio ci va bene, però volevamo la vittoria”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900