News
Biglia: “Dopo la Coppa America deciderò il mio futuro”. Konko: “Dovevamo fare di più. Confermerei Inzaghi”.
Nonostante il sogno di rimonta europea sia svanito sabato sera, con la vittoria del Milan a Bologna, la Lazio non molla il campionato e vince 3 a 1 a Modena contro il Carpi, conquistando la seconda vittoria consecutiva. Se gli uomini di Inzaghi con la vittoria di ieri hanno raggiunto aritmeticamente l’ottavo posto della classifica, dall’altra parte la formazione di Castori non è riuscita a conquistare punti fondamentali per la salvezza, con l’ultimo turno che sarà decisivo: servirà un miracolo agli emiliani, che dovranno vincere o pareggiare e sperare in un passo falso del Palermo, che giocherà in casa contro la retrocessa Verona.
Al termine dell’incontro di ieri, il capitano Lucas Biglia e Abdoulay Konko sono intervenuto ai microfoni della stampa per commentare la vittoria esterna dei biancocelesti. Il giocatore argentino è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio: “Sono contento e dispiace per la vittoria del Sassuolo e del Milan. Noi però dobbiamo pensare a concludere la stagione nel miglior modo. La vittoria è un buon segnale, ma si può sempre migliorare. Siamo andati in difficoltà in alcune occasioni, merito anche dei nostri avversari. Ma Fede è stato grande ed è stato decisivo per la vittoria. Dobbiamo continuare a dare la mano al mister che ha preso la squadra in un momento di difficoltà. Loro avevano davanti un giocatore forte fisicamente che ci ha messo in difficoltà, ma siamo contenti del risultato e di finire bene una stagione che è stata dura per noi”. Poi sull’espulsione:“Dispiace non poter giocare (sarebbe stata la centesima gara con la maglia della Lazio, ndr). Un fallo che mi ha fatto arrabbiare. Non si poteva dare il giallo, perché era un normale contrasto. A fine primo tempo, l’arbitro ha detto ad Inzaghi di avvisarmi che se avessi continuato a protestare mi avrebbe espulso. Ma la fascia da capitano che ho mi consentiva di farlo. Non parlo mai degli arbitri, ma questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Con qualche arbitro si può parlare. Un giocatore ha 200 pulsazioni al minuto in una gara e può capitare di alzare la voce. È inutile che si fanno riunioni su riunioni con gli arbitri, parlando di dialogo, se poi in campo si fa tutto il contrario. Preferisco non perdere tempo ad andare a queste riunioni a questo punto se poi l’arbitro fa come vuole in partita”. Biglia inoltre parlato in mixed-zone di un tema caldissimo, il suo futuro, con le indiscrezioni che lo vogliono lontano dalla Capitale il prossimo anno: “Per me è stato importante arrivare qui, è grazie alla Lazio che sono diventato quello che sono. Ho ancora due anni di contratto, dopo la Coppa America mi prenderò una vacanza e si valuterà per il futuro”. Infine un commento sull’attuale tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi: “Bello lavorare con lui, la decisione la prenderà la società, parlerò anche io con loro e vedremo quale sarà la soluzione più giusta”.
Come dicevamo, anche Konko ha risposto alle domande degli addetti ai lavori. Il terzino francese è intervenuto davanti le telecamere di Mediaset Premium: “Dovevamo trovare questa vittoria per confermarci oggi dopo il successo con l’Inter. Rammarico per la stagione c’è perché la classifica non rispetta il nostro valore. Volevamo dare di più come gruppo. Ora pensiamo alla prossima annata, speriamo bene. Per me Inzaghi può rappresentare il futuro, sta facendo un ottimo lavoro e ci da grande fiducia e libertà. I risultati si vedono, poi comunque è la società che deve decidere. Klose? Lo terrei tutta la vita”. Poi, prima della partenza per Roma, un commento sul futuro della panchina biancoceleste ai microfoni di Sky: “Confermeri Inzaghi, ci dà tanta fiducia in campo e conosce bene il gruppo. Si vedono i risultati”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900