News
Berruatto:” A seconda dell’allenatore bisogna che la Lazio trovi un attaccante e difensori”
Paolo Berruatto è intervenuto ai microfoni laziali per parlare di Lazio consigliando ciò che bisognerebbe fare nella prossima stagione ma sopratutto nel mercato estivo.
“Come ho già detto, se la società dovesse scegliere Inzaghi mi sembrerebbe una scelta giusta per dare continuità.
Ho visto molte cose buone con Inzaghi in panchina, nei momenti dove hanno fatto bene la Lazio mi è piaciuta. Si è ritrovato uno spirito diverso.
Un altro allenatore potrebbe essere interessante dal punto di vista tecnico-tattico, più che interessante sarebbe curioso vedere cosa riuscirebbe a fare uno tipo Sampaoli in Italia. Il campionato è molto difficile, molto tecnico e tattico.
Klose ha ritrovato con facilità la via della rete. E’ quasi impossibile trovare un altro Klose. Per tutto il calcio italiano è difficile prendere un top player in questo mercato, bisognerebbe trovare dei giovani interessanti.
Milinkovic è un giocatore giovane, gli va data la possibilità di giocare . Secondo me, la Lazio dovrebbe puntare ad occhi chiusi su di lui, così come su Felipe Anderson, credendoci e avendo un progetto tecnico-tattico che possa valorizzare le caratteristiche importanti di questi ragazzi.
Adesso si va verso punte di movimento, bisogna capire quali sono le idee della società e dell’allenatore, dalla scelta del tecnico si andrà a cercare l’attaccante più adatto a sviluppare l’idea di gioco dell’allenatore. Bisognerà vedere su quali giocatori può arrivare la Lazio, non sono tantissimi i giocatori sui livelli di Klose. Sempre partendo dal presupposto che Roma è una piazza dura per un attaccante. Non sempre il grande nome è sinonimo di tanti gol. E’ difficile, dalla prima punta uno si aspetta sempre grandi numeri, quelli che alla fine sono mancati alla Lazio.
Mi concentrerei anche sul reparto difensivo, va assestata la difesa e preso un giocatore d’esperienza che possa fare reparto e garantire una certa qualità. De Vrij avrà bisogno di giocare per essere recuperato, ma non potrà essere subito al 100% dopo un infortunio così. Vicino a lui ci vuole uno che possa garantirgli un recupero più tranquillo.
La vedo dura per l’Italia agli Europei, la zona nevralgica di una squadra è la parte centrale, l’Italia ha perso delle pedine importanti, non so se si ributterà su Pirlo, ma in quella zona mancano giocatori con esperienza internazionale. Conte avrà grandi problemi.
C’è chi dice che se non si va sul duo Marchisio e Verratti è difficile e senza gli oriundi, saremmo in grande difficoltà. I laziali in Nazionale li vedo bene. E’ tutto meritato, Cataldi ha avuto un’annata meno brillante di quel che si aspettava ma anche lui rientra nel discorso della crescita giovanile, che passa anche attraverso queste annate. E’ sicuramente un giocatore che potrà far comodo alla Nazionale. E’ un giocatore, come Parolo, molto eclettico, può giocare in un centrocampo a due o a tre.
Sono curioso di vedere come schiererà il centrocampo. Se si giocherà con la difesa a tre, non si vince molto, quelle che vincono non giocano a tre. Guardiola, che è particolare come scelte, non ha mai vinto con la difesa a tre. I numeri dicono che con questa difesa nessuno centra i campionati, o risultati importanti a livello di Nazionale. Giocano tutti a quattro”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900