Calciomercato Lazio
Calciomercato-Lazio a 360°: le situazioni in entrata e in uscita
Il campionato è giunto al termine e ora per la Lazio è tempo di costruire la rosa che il prossimo anno cercherà un riscatto per dimenticare la stagione fallimentare appena andata in scena.
Vista l’incertezza per il prossimo allenatore che siederà sulla panchina biancoceleste, i nomi che circolano intorno alla Lazio sono tanti, e anche il fronte cessioni sembra piuttosto vago. Partiamo dalle situazioni dei giocatori che potrebbero lasciare Formello a partire da quest’estate.
Candreva è richiesto principalmente dall’Atletico Madrid, che ha messo sul piatto 14 mln più bonus; offerta rifiutata dalla dirigenza laziale, che per lasciar partire l’esterno romano chiede una cifra tra i 25 e i 35 mln. Vivo anche l’interesse dell’Inter di Mancini, che potrebbe rilanciare l’offerta dei Colchoneros nei prossimi giorni.
Gentiletti e Mauricio sono stati proposti allo Sporting Lisbona come un pacchetto unico, ma la squadra portoghese non sembra molto convinta della trattativa. Per la Lazio si tratterebbe di un affare che rimuoverebbe dal tetto ingaggi due stipendi pesanti per dei giocatori che, a prescindere dall’allenatore che verrà, sembrano fuori dal progetto. Difficile quindi l’ipotesi che con queste due cessioni la Lazio monetizzerà molto, più facile che i 2 difensori vengano offerti allo Sporting per una cifra irrisoria (per Mauricio si tratterebbe di un ritorno dopo un anno e mezzo).
Biglia è ancora conteso tra Inter e Juve, il suo futuro sarà sicuramente più chiaro una volta terminata la Copa America, che finirà i primi giorni di luglio, appena prima che la squadra biancoceleste cominci il ritiro estivo ad Auronzo di Cadore.
Per Keita, che ha il contratto in scadenza tra 2 anni, si tenterà il prima possibile il rinnovo con adeguamento del contratto, per evitare che l’interesse dei molti club europei che lo vorrebbero nelle proprie rose diventi qualcosa di più. Attenzione in particolare a Liverpool, Benfica e Atletico Madrid. L’ispanico-senegalese dovrebbe comunque rimanere a Roma almeno per quest’anno, visto che il suo cartellino è valutato circa 30 mln, cifra che allontana facilmente l’interesse di molte squadre al momento.
Sulle trattative in entrata ribadiamo l’interesse più che concreto per Adriano del Barcellona, un parametro 0 che porterebbe esperienza e qualità sulla fascia sinistra, ruolo mai degnamente coperto dalla gestione Lotito dopo l’addio di Kolarov nell’estate 2010. Se la concorrenza dovesse farsi troppo fitta per il brasiliano, la dirigenza biancoceleste punterebbe Diego Contento, ex Bayern Monaco ora di proprietà del Bordeaux. Gustavo Gomez del Lanus è tra gli obiettivi per arricchire il centro della difesa. Valutato dagli argentini 8 milioni, costituirebbe l’alternativa a Jardel, se il brasiliano ex-Benfica, autore di una grande stagione, non dovesse sciogliere le sue riserve entro l’inizio di Luglio.
Fronte attacco: i nomi che circolano sono principalmente 3. Si tratta di Giuseppe Rossi, emarginato dal progetto viola e partente sicuro da Firenze per una cifra che non supera i 7 mln, Milik dell’Ajax, classe ’94 ma già da 3 anni nel giro della nazionale polacca e autore di una stagione superlativa con i Lancieri di Amsterdam. Il problema? La richiesta dell’Ajax, che non cederà il giovane bomber per meno di 20 mln; difficile che la trattativa vada in porto viste le cifre che siamo abituati a veder girare intorno alla Lazio. La terza alternativa è data da Gianluca Lapadula, classe ’90 alla corte di Oddo (Pescara) per cui la Lazio sembra aver già fatto recapitare un’offerta ufficiale da 10 mln. Capocannoniere nell’appena concluso campionato di Serie B (il suo Pescara dovrà affrontare ancora i playoff per tornare in Serie A), in stagione ha realizzato 27 reti senza neanche calciare un rigore.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900