Totò Lopez è intervenuto ai microfoni laziali parlando del suo trascorso con la casacca laziale elogiando un grandissimo Maestrelli. Poi torna nel presente elogiando Inzaghi piuttosto che un Bielsa.
“Maestrelli è rimasto nel cuore di tutti, nel mio in particolar modo, fu lui che mi volle fortemente alla Lazio. Ancora oggi nel ricordarlo ho i brividi, nonostante siano passati 40 anni per me lui è stato il Numero 1.
Nella partita con il Como, nonostante i problemi che lo attanagliavano, Maestrelli era sempre lì con noi a sostenerci, bastava guardarlo in panchina per dare tutto quello che avevamo in corpo.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo, ho lavorato un anno con lui e mi è bastato per capire la persona che avevo di fronte. Maestrelli era il Numero 1 a tenere lo spogliatoio, riusciva a fare gruppo, tutti erano legati a lui. Le cosiddette riserve gli volevano più bene dei titolari, all’epoca erano le riserve che potevano rompere gli equilibri.
Ricordo che ci dovevamo salvare e nonostante le sofferenze Maestrelli era lì, e noi in campo dovevamo lottare per lui e lo abbiamo fatto. Fu un precursore perché aveva un gioco diverso dalle altre squadre.
Che si scelga di puntare sugli italiani va a beneficio anche della Nazionale.
Sono ben felice che alla Lazio ci sia Inzaghi e non Bielsa, per me l’argentino non è lo stregone del calcio mondiale che ci vogliono far credere e non hanno mai visto dai veri maestri, Ancellotti, Mourinho o Guardiola, imporre un diktat per allenare una squadra, a me personalmente non mi è mai piaciuto. Non serve il grande nome per risolvere i problemi di una società.
Se un giovane ha già l’attitudine e la personalità per giocare in Serie A bisogna dargliene la possibilità.
Anche per questo sono ben contento di mister Inzaghi, da lui si può ottenere qualcosa di buono, ha un occhio di riguardo per i giovani e se ci sarà la possibilità li metterà in campo. Sentiremo parlare di Murgia, Alessandro ha le potenzialità per arrivare in prima squadra.
Non si deve trascurare la politica del campionato, nella Lazio ci sono grandi giocatori ma solo Simone Inzaghi ha la predisposizione per inserire qualche giovane. Voglio dire ai tifosi di sostenere mister Inzaghi perché poi alla fine sono i giocatori quelli che scendono in campo”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900