Dalla Spagna rimbalza la voce secondo cui Ciro Immobile, attaccante della Nazionale e di proprietà del Siviglia, nei prossimi giorni dovrebbe accasarsi alla Lazio. Dopo aver abbandonato l’idea Enner Valencia, valutato dal West Ham sui 18 mln, la dirigenza laziale ha puntato tutto su Immobile per arricchire uno spoglio parco attaccanti, composto praticamente solo da Djordjevic fino ad ora.
Nulla di ufficiale al momento, ma dopo l’incontro tra la società biancoceleste e l’agente del giocatore nella giornata di ieri sembra che si sia giunti finalmente a un accordo, che porterebbe l’ex Torino a Roma in prestito oneroso (per circa 2 mln) con obbligo di riscatto fissato a 8 mln, da versare nelle casse andaluse entro la prossima sessione estiva di calciomercato. Per il giocatore pronto invece un contratto quinquennale (scadenza nel 2021) che parte da una base di 1.9 mln annui per sforare i 2 grazie ai bonus che entrerebbero in vigore in base al raggiungimento di alcuni obiettivi.
In Spagna danno l’affare come chiuso, e vi sarebbero una serie di situazioni in casa Siviglia che difficilmente riuscirebbero a far credere il contrario (Il Siviglia è in trattativa con l’Atletico Madrid per l’acquisto di Vietto, seguito anche dalla Lazio qualche tempo fa; l’arrivo dell’argentino, che andrà a comporre il settore offensivo del Siviglia insieme a Gameiro e Llorente, non lascia spazio ad Immobile, e l’ok per la cessione di quest’ultimo è arrivata da un altro nome più che accostato alla Lazio prima della figuraccia Bielsa: Jorge Sampaoli, nuovo tecnico degli andalusi) ma in casa Lazio l’incertezza è perenne e purtroppo c’è da aspettarsi di tutto.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900