infortunio radu
ROME, ITALY - JANUARY 06: Stefan Radu of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and Carpi FC at Stadio Olimpico on January 6, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Radu doveva partire titolare nel match contro l’Udinese ma a pochi minuti dall’inizio del match, Simone Inzaghi ha schierato Jordan Lukaku. Non si è trattato di una scelta tattica ma una prevenzione per il romeno per non rischiare la squalifica di due anni. Come riporta la rassegna stampa di radiosei, il difensore laziale ha subito la puntura di un insetto e come da prassi, il dottor Rodia gli ha iniettato un farmaco a base di cortisone. Fin qui tutto normale, ma visto che il tempo per smaltire il farmaco non era disponibile, il tecnico laziale ha preferito non schierarlo. In caso Radu fosse sorteggiato per i controlli antidoping, la probabilità che il cortisone fosse ancora in circolo avrebbe potuto costargli 2 anni di squalifica.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900