Lazio-Atalanta non ha deluso le aspettative ed è stata una bella partita nel totale. Inzaghi all’ inizio manda in campo il 3-5-2 e Gasperini mette l’ Atalanta con un 3-4-3.
PRIMO TEMPO:
Dopo 3 minuti la prima occasione è di marca biancoceleste, Immobile tenta il goal ma il suo tiro lambisce il palo. L’ Atalanta non resta di certo a guardare e con il solito Papu Gomez sfiora il goal. Ancora un occasione da goal nei primi 15 minuti, Luis Alberto davanti alla porta prende il palo. Questo è il preludio a una bella partita, senza tatticismi e affrontata da entrambe le squadre a viso aperto. Manca solo il goal e difatti arriva al 21′ quando Petagna lanciato da Freuler può solo metterla in rete, vantaggio Bergamasco ma difesa laziale mal posizionata. La Lazio reagisce e crea qualche occasione ma senza troppo incisività. Ai biancocelesti sembra mancare il tocco finale. Al 39′ colpo di scena, espulso Inzaghi per proteste. Al 46′ ecco il pari meritato della Lazio, sugli sviluppi di un calcio di punizione Lulic crossa chirurgicamente per Milinkovic-Savic che di testa mette dentro. Primo tempo che finisce 1-1.
SECONDO TEMPO:
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma sembra più in gamba l’ Atalanta tant’è che la Lazio passa al 4-3-3. Al 68′ ecco la svolta decisiva, Berisha travolge Immobile in uscita ed è rigore. Sul dischetto va proprio l’attaccante biancoceleste e spiazza Berisha portando la Lazio in vantaggio per 2-1. Ora inevitabilmente l’Atalanta tenta il tutto per tutto e la Lazio prova a colpire in contropiede. Partita con capovolgimenti pericolosi e molto viva. La Lazio avverte il pericolo e passa a 5 dietro. Clamoroso contropiede della Lazio con Anderson che non serve Immobile e l’ occasione sfuma. Al 79 esimo ecco che anche Gasperini viene allontanato. Nei minuti finali solo tanta confusione con la chance delle chance sui piedi di Milinkovic, il serbo spara alto davanti a Berisha. Non succederà più nulla. La Lazio vince 2 a 1 una bellissima partita e sale a quota 40 e allontana proprio l’ Atalanta. Biancocelesti in piena corsa champions aspettando il big-match di domenica contro la Juve, dove mancherà Lulic ammonito e quindi squalificato.
IL TABELLINO:
LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson (Wallace 81′), Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic, Luis Alberto(Patric 55′); Immobile(Djordjevic 86′). A disp.: Strakosha, Vargic, Patric, Basta, Hoedt, Wallace, Lukaku, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi, Djordjevic. All.: Inzaghi.
Indisponibili: Morrison, Keita
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lulic
ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Zukanovic ( D’Alessandro 78′); Conti, Konko (Grassi 27′), Freuler, Spinazzola; Kurtic (Paloschi 76′), Petagna, Gomez. A disp.: Gollini, Mazzini, Toloi, Bastoni, Grassi, Suagher, Melegoni, Migliaccio, Raimondi, D’Alessandro, Paloschi, Pesic. All.: Gasperini.
Indisponibili: Dramé, Bassi, Carmona, Cabezas, Kessié
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kessié, Gomez
AMMONITI: Parolo, Lulic, Immobile, Milinkovic,Biglia, Conti (A), Grassi (A).
ESPULSI: Inzaghi e Gasperini (A) per protesta
Arbitro: Pairetto (sez. Nichelino)
Assistenti: Carbone e Peretti
IV Uomo: Vuoto
Addizionali: Rocchi e Abbattista
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900