Connect with us

News

Var ed Arbitri: le parole di Rizzoli

Published

on

Var ed Arbitri, le parole di Rizzoli

Al termine del meeting per quanto riguarda l’Aia ed il Var, Rizzoli è intervenuto ai microfoni di Radio 1.

Confronto con gli allenatori

«Con gli allenatori ci siamo confrontati, è stato un workshop interessante con feedback positivi da parte di entrambi. Quando ci si chiarisce, ci si comprende meglio e anche in campo si lavora meglio. Rigori? Quest’anno sono diminuiti, ma se li mettiamo in contrapposizione con i dati delle simulazioni, ci fanno capire che i giocatori sono più attenti sia a cercare il fallo che a commetterlo. Sanno che è più difficile sfuggire al controllo del Var e dell’arbitro. Il fallo di mano è stato uno degli argomenti più dibattuti con gli allenatori nell’ultimo incontro. Si spera che questo aggiornamento porti a una maggiore uniformità».

Cori Razzisti

«Ci siamo confrontati e sono atteggiamenti assolutamente da perseguire. Bisogna fermare la gara, fare un annuncio, e se si continua, un altro annuncio con tutte le squadre a centrocampo, poi si interrompe la sfida e infine si finisce negli spogliatoi con il responsabile dell’ordine pubblico che interviene decidendo se sospendere o meno la partita stessa».

Le designazioni

«E’ chiaro che bisogna considerare le capacità di relazioni tra arbitro e Var, verranno scelti sempre i migliori per la partita che va arbitrata. Io credo che pensare al concetto “hanno esagerato gli arbitri” sia sbagliato. Un arbitro non è mai contento di espellere qualcuno, ma ci si deve rendere conto di essere andati oltre».



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.