E’ stato il protagonista assoluto dell’ultimo scudetto Primavera biancoceleste, con una doppietta nel 3-0 in finale contro l’Atalanta. Il suo debutto tra i professionisti è arrivato da qualche settimana con il prestito al Crotone, con cui Danilo Cataldi sta vivendo un avvio di stagione nei piani nobili della classifica del campionato cadetto: “Siamo quarti, tanta roba! – ha esordito raggiante il centrocampista, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 . Il mondo biancoceleste resta ancora parte integrante della sua vita: “Sento spesso Cristian Ledesma, con cui ho legato particolarmente durante il ritiro. Ederson? Anche lui l’ho conosciuto meglio ad Auronzo, ha un cuore grandissimo ed è un calciatore formidabile, può fare la differenza in qualsiasi momento. Ha potenzialità incredibili e sono convinto valga molto più di quanto abbia fatto vedere sin qui. Tra i miei ex compagni, mi tengo in contatto soprattutto con Crescenzi, Serpieri e De Francesco, la domenica faccio il giro delle telefonate!”.
L’obiettivo in comune è lo stesso, e non potrebbe essere altrimenti: “Ognuno di noi pensa a portare a termine la propria esperienza nel migliore dei modi. Personalmente penso a fare bene con il Crotone per poi rientrare in pianta stabile nella Lazio”.
Chiosa finale con un gustoso aneddoto, risalente ai giorni precedenti alla conquista del tricolore: “Durante le final eight, erano rari i momenti di concentrazione in ritiro. Prima della semifinale, pensavamo a prendere il sole, queste cose si possono raccontare ora visti i risultati (ride, ndr). Questo per dire che a quella squadra, più che la concentrazione, bastava entrare in campo con la consapevolezza di essere forte e vincere la partita. Nonostante i tanti screzi fuori dal campo e all’interno degli spogliatoi, in campo ci siamo sempre aiutati, dimostrando di essere un grande gruppo”.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900