Finisce 2 a 2 la sfida tra Lazio e Sassuolo. Un pari sofferto che allontana momentaneamente la Lazio dal quarto posto, sempre in attesa del recupero con l’ Udinese. In sala stampa a parlare è mister Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni :

Perché fuori Milinkovic?

Ho cambiato 3-4 giocatori, ma non si è vista l’assenza. Ho visto una grande squadra che avrebbe meritato più di quanto ha raccolto. Parlano i numeri. Non dobbiamo mollare, la squadra c’ha creduto nonostante stesse avvenendo una beffa. Dobbiamo guardare i gol presi, ma da allenatore sono soddisfatto per come sono stati in campo.

La partita di Lulic: la risolve ma è stanco. Ci sarà la possibilità che riposi nelle prossime partite?

E’ un combattente che non molla, ha segnato il gol del pareggio. Quando deciderò di farlo riposare, c’è Durmisi che mi sta soddisfacendo. Avevo pensato anche a lui, ma poi ho optato per altri cambi. cambi che, ripeto, non ho notato. Tutte le situazioni del primo tempo avrebbero dovuto farci fare il primo gol.

Cosa ne pensi della manovra, forse poco fluida? E poi cos’è successo alla fine?

Non ho visto se c’era un rigore. Non ho chiesto. I ragazzi mi hanno detto che hanno chiesto e che la Var aveva controllato. La squadra mi è piaciuta, sono molto rammaricato. Una squadra temibile come il Sassuolo ha fatto poco e niente. Analizziamo i gol subiti, ma sono soddisfatto.

Credi ancora nella Champions?

Vincendo nel recupero saremo quarti in classifica. Abbiamo fiducia, dobbiamo credere in ciò che facciamo. Dobbiamo analizzare i gol presi, ci sono state leggerezze, ma la prestazione c’è stata. Dopo il gol di Berardi siamo riusciti a pareggiare e per poco non l’abbiamo ribaltata nel recupero.

Sembra quasi che in questi momenti importanti la Lazio non riesca a fare il passo in più. Perché?

Fare un punto tra Ferrara e Sassuolo è poco. Dobbiamo fare di più, ma sono rammaricato per il risultato. La squadra ha fatto ciò che gli avevo chiesto. E’ stata una partita stregata.

Mancano risultati con le piccole, come mai?

Un punto in queste due partite è poco. Analizziamo quello che è successo. A Ferrara si poteva muovere qualche critica, anche se abbiamo fatto la partita e c’è stato quel rigore. Oggi è diverso, sono soddisfatto della prestazione. Le prossime partite ci diranno dove saremo. Le prossime tre saranno decisive per il nostro cammino.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900