Lazio-Atalanta 1-3: Inzaghi e Wallace affondano la Lazio

Lazio-Atalanta finisce 1-3 per i bergamaschi. Inzaghi toppa la partita ed il gol di Parolo a soli 3 minuti dall’inizio del match è un lampo che si spegne subito dopo grazie agli errori madornali di Wallace. Ilicic approfitta della dormita del Brasiliano che rimane impietrito senza azzardare un movimento difensivo e lo fissa mentre segna il gol del pareggio.

Nel secondo tempo è sempre il brasiliano a regalare la palla ai bergamaschi toppando un passaggio che va sui piedi di Castagne che sigla il vantaggio neroblu. Al 76′ minuto di gioco è ancora Wallace che intercetta un cross con la nuca siglando l’autogol del 1-3.

Nonostante i fischi dell’Olimpico ad ogni tocco del difensore laziale, Simone Inzaghi decide di togliere Bastos e non la parte marcia della difesa.

Un diluvio universale si abbatte sullo stadio come se il destino volesse far presente agli 11 in campo che qualcosa non va, partendo dalla testa della società arrivando al singolo. Immobile è ancora alle prese con la frustrazione e non sta giocando come l’anno scorso anzi forse un po’ di panchina gli farebbe bene.

Il match di Coppa Italia è tra 10 giorni e a nostro avviso se dovesse arrivare la Coppa la panchina di Simone Inzaghi NON va salvata. La stagione è compromessa anche se arrivasse un piazzamento in Europa, la Lazio non la merita e lo si è visto durante tutto il campionato peccando di continuità e di gioco.

LAZIO-ATALANTA 1-3

Marcatore: 3′ Parolo (L), 22′ Zapata (A), 58′ Castagne (A), 76′ Djimsiti \Wallace autogol (A).

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos (78′ Neto); Romulo, Parolo, Leiva (78′ Badelj), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (55’Correa), Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Kalaj, Durmisi, Zitelli, Cataldi, Jordao.

All.: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino (46′ Mancini), Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler (83′ Pessina), Castagne; Ilicic (65’Pasalic), Gomez; Zapata.

A disp.: Berisha, Rossi, Ibanez, Gosens, Reca, Colpani, Del Prato, Piccoli.

All.: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (sez. Teramo)

Assistenti: Carbone e Peretti

IV uomo: Manganiello

V.A.R.: Massa

A.V.A.R.: Di Liberatore

NOTE – Ammoniti: 26′ Bastos (L), 36′ Masiello (A), 40′ Caicedo (L), 54′ Gomez (A), 60′ Leiva (L), 83′ Mancini (A), 87′ Correa (L).

Recuperi: 2′ pt; 3′ st.

Serie A TIM, 35ª giornata

Domenica 5 maggio 2019, ore 15:00

Stadio Olimpico di Roma



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900