La Lazio Primavera supera in finale di Playoff la Spal per 2-1 e torna in Serie A. Successo meritatissimo pr la squadra di Bonacina che ancora una volta poteva vincere in maniera più ampia se non avesse buttato al vento tantissime chance.
Andata subito in vantaggio grazie ad una rete di Scaffidi la Lazio ha permesso alla Spal di trovare immediatamente il pareggio. La squadra di Ferrara ha giocato con un 5-4-1 ultra difensivo provando a chiudere ogni varco per la Lazio e ripartire in contropiede con Martina, giocatore velocissimo e di grande qualità. La Lazio ha sciupato solo nel primo tempo 4 buone chance con Scaffidi, Abukar e Falbo.
Nella ripresa la Lazio ha spinto sull’accelleratore andando più volte vicino al goal grazie a Scaffidi e Abukar. L’infortunio del numero 9 ha costretto Bonacina al cambio e mettere dentro Cerbara, la Lazio ha sofferto nei 10 minuti successivi quando la Spal ha avuto 2 grandi occasioni con Martina e Babbi che da due passi ha preso la traversa.
Ma all’85 l’episodio che ha deciso la partita, punizione dalla destra, colpo di testa in area di Capanni, portiere sorpreso che respinge come può e Cerbara, il pià lesto a raccogliere la sfera e buttarla dentro. Come contro il Lecce in semifinale, è ancora il giovane attaccante a chiudere la sfida.
La Lazio vince con merito e torna in Serie A dopo 1 anno di purgatorio in Serie B.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900