News
Klose illumina una buia Lazio
La Lazio vince 2 a 0 contro il Cagliari nel posticipo della 9^ giornata di Serie A. Nel primo tempo va in scena uno scialbo 0 a 0 con pochissime occasioni da ambo le parti. Nella ripesa il neo entrato Miroslav Klose cambia il match. Il tedesco prima firma l’uno a zero e poi si procura il rigore calciato e realizzato da Antonio Candreva.
LE SCELTE – Petkovic in una gara molto delicata per la sua permanenza sulla panchina della Lazio decide di cambiare pelle alla squadra. In difesa spazio a Pareirinha a destra e Novaretti al fianco di Cana. In mezzo al campo Biglia e Onazi davanti la difesa con il trio Candreva, Anderson ed Ederson alle spalle di Perea. Fuori quindi sia Klose sia Hernanes.
Novità anche in casa Cagliari con Lopez che si affida al rientrante Dessena in mezzo al campo con Cabrera spostato sulla trequarti e Cossu in panchina. In avanti Sau ha la meglio su Pinilla. Tutto confermato in difesa con Murru e Perico terzini.
PRIMO TEMPO – Non grandi ritmi da parte delle due squadre. Il Cagliari cerca di imporre il proprio gioco palleggiando con insistenza in mezzo al campo per cercare l’imbucata per le punte. La Lazio invece sembra un po’ contratta e non riesce a creare pericoli nella metà campo avversaria. Al 12′ lancio profondo del Cagliari per lo scatto di Sau che controlla e calcia da posizione defilata. Tiro debole che Marchetti blocca a terra.
Ci prova Candreva, fra i più positivi dei suoi, prova la conclusione in diagonale dalla destra. Palla ampiamente a lato. Cagliari vicinissimo al gol al 18′. Sau accelera sulla destra e mette in mezzo per Cabrera che dal limite calcia verso l’incrocio dei pali. Palla di un soffio a lato a causa della deviazione di Biglia. Tantissimi gli errori della Lazio dalla trequarti in avanti. La manovra è troppo lenta e prevedibile e questo agevola la difesa cagliaritana. Il più vivo è Candreva, che però tende a tenere troppo palla.
Al 27′ salvataggio in extremis di Novaretti. Contropiede veloce del Cagliari con Ibarbo lanciato in profondità che elude la trappola del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Marchetti. L’attaccante calcia a botta sicura con il difensore laziale che in scivolata mette in angolo. E’ la Lazio a deludere fino a questo punto. Al 41′ punizione di Cabrera dalla sinistra col pallone che spiove in area di rigore. Marchetti esce, ma non riesce a bloccare il pallone, con la difesa che poi spazza via il pericolo. Finisce così il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa all’Olimpico. Klose prende il posto di Ederson. Ciani prende il posto di Novaretti in difesa. Anche in questo avvio di ripresa ritmi lenti e tanti errori in mezzo al campo. La partita non decolla. Ci pensa allora proprio Klose a sbloccare il match. Prima palla per il centravanti tedesco e cambia subito il risultato. Cross dalla destra sporcato da Murru che finisce sulla testa di Klose che salta più in alto di tutti e schiaccia a rete da pochi passi.
Il tedesco però è ‘caldo’ e poco dopo si guadagna un rigore. Klose mette a sedere Pisano che in scivolata tocca nettamente il pallone con la mano provocando la massima punizione. Dal dischetto va Candreva che fa 2 a 0. Uno-due micidiale per la Lazio. La squdra di casa ora gioca con maggiore serenità forte del doppio vantaggio trascinata da un Klose subito decisivo per le sorti dell’incontro. Il Cagliari invece accusa l’uno-due e fatica a reagire. Al 66′ Klose allarga per Felipe Anderson che crossa in mezzo per Perea.
Colpo di testa dell’attaccante e palla sul palo. Al 74′ punizione tagliata sul primo palo di Cossu per Astori che anticipa Ciani e gira a rete. Palla di pochissimo a lato. Sale il Cagliari che va alla caccia del gol con maggiore costanza sfruttando la vivacità e la velocità di Ibarbo e Cossu. Al minuto 82′ conclusione velenosa di Nainggolan dalla distanza. Papera di Marchetti che si lascia scappare la palla sotto il corpo. Per fortuna del portiere laziale la palla finisce a un soffio dal palo. Al minuto 85′ ci prova ancora Conti: Marchetti respinge come può. La partita scorre via così. La Lazio vince 2 a 0 e scaccia via la crisi.
romatoday
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900