Keita Balde Diao è legatissimo alla Spagna, la considera la sua dimora, ma per non sentirsi solo ha convinto suo fratello Tobal (22 anni, il maggiore dei quattro) a trasferirsi a Formello. Il trasloco c’è stato pochi giorni fa, vivranno insieme per un po’ di tempo, si aiuteranno a vicenda. Come si legge questa mattina su Il Tempo, Tobal Balde Diao intanto ci aiuta a conoscere meglio Keita, predestinato biancoceleste.
Tobal, che rapporto ha con suo fratello? «Ottimo, siamo molto uniti e ci vogliamo bene. Keita è un ragazzo speciale, si fa in quattro per tutti e soprattutto per la famiglia. Non potrei desiderare nulla di meglio».
Il calcio e il Barcellona. A quale età avete iniziato con il pallone? «Presto. Io a tre anni, Keita forse anche prima. Giocavamo con i nostri amici tutto il giorno: per strada, al campetto vicino scuola, era il nostro divertimento preferito. Tornavamo a casa molto tardi, stanchi ma felici, ho dei ricordi bellissimi».
E il Barcellona? «Del Barcellona siamo sempre stati tifosi. Keita è stato per qualche anno con loro, è cresciuto e maturato tanto, ha imparato la tecnica di base. Ora nella cantera c’è nostro fratello più piccolo, Mamadou junior(classe ’91)».
Ricorda quel giorno con Eto’o? Per Keita che emozione è stata? «Grandissima, ricordo tutto. La sera prima non stava nella pelle, poi andò tutto benissimo. I giocatori della prima squadra furono chiamati per questo servizio televisivo, ma Eto’o rimase davvero senza parole nel veder palleggiare mio fratello. È sempre stato un piccolo fenomeno».
Poi la Lazio, la Primavera e il primo gol in serie A? «Eh già, speriamo che sia il primo di una lunga serie. Keita è innamorato della Lazio, è felice e soddisfatto del lavoro che sta facendo. Si allena sempre con grande impegno e non vede l’ora di migliorare».
A casa come hanno vissuto Parma-Lazio? «Con grande orgoglio, mio padre e mia madre sono contenti dell’esperienza che sta vivendo, al momento del gol sono esplosi di gioia».
Si parla di Keita come un predestinato. A quale stella del calcio lo paragona? «Lui ha sempre stimato e seguito con attenzione Ribery, Cristiano Ronaldo e Ronaldo. Un bel mix di questi tre non sarebbe male».
LAZIALITA’
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900