Grandissima iniziativa della Serie A che con un accordo con la Ea, sbarca sulle console dando la possibilità ai gamers di rappresentare la loro squadra del cuore.
“È un grande piacere presentare la eSerie A TIM – dice l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad”.
Come funzionerà?
Dopo una fase di selezione a eliminazione diretta, nascerà un vero campionato con gironi, playoff e finalissima. Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni. La competizione si concluderà a maggio, con la premiazione del vincitore. Non sarà come alzare il vero trofeo della Serie A, ma per i videogiocatori la eSerie A si candida a essere un’esperienza molto vicina alla realtà, anche se sempre virtuale.
In collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusivamente l’ammiraglia di Sony: PlayStation 4. Le iscrizioni risultano essere attualmente aperte e i giocatori migliori che si qualificheranno online avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali che prendono parte al Campionato e affrontare le fasi successive vestendone la maglia.
Il 10 Febbraio alle ore 18:00 avrà inizio il primo Open Qualifier della FIFA 20 eSerie A TIM.
Il tabellone del torneo verrà pubblicato esattamente alle 18:00 e sarà visualizzabile in questa medesima pagina del torneo affianco alla tabella “Partecipanti”.
Di seguito il calendario di tutti i Qualifier dei prossimi giorni:
10 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 1
11 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 2
13 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 1
14 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 2
17 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 1
18 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 2
20 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 1
21 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 2
24 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 1
25 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 2
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
– Età minima di 16 anni compiuti;
– Residenza in Italia;
– Libero accesso alla modalità FUT;
– Possesso di una copia di FIFA20 per PS4, di un abbonamento di Playstation Network e di un account di PGE.GG;
– Essere Free Agent ossia liberi da alcun vincolo legale e contrattuale a favore di squadre esterne o interne alla eSerie A TIM;
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
– Andare sul proprio profilo cliccando in alto a destra sul proprio nome;
– Cliccare sulla tabella “Giochi”;
– Cercare “FIFA 20” tra i titoli disponibili e cliccare sulla “+”;
– Inserire il proprio nickname (PSN-ID);
– Cliccare sulla sezione “Play” in alto a sinistra;
– Cliccare sul torneo di qualificazione desiderato;
– Cliccare sul pulsante “Iscriviti”.
Gli eventuali giocatori in Lista d’attesa, potranno rimpiazzare i giocatori che si disinscrivono completamente dal torneo prendendo il loro posto in ordine di prenotazione.
STRUTTURA
Si svolgeranno quattro tornei aperti a 1024 giocatori ciascuno da cui solo 16 riusciranno ad accedere al Draft della FIFA eSerie A TIM.
Dopo la fase preliminare ci sarà un Last Chance Qualifier che permetterà a 112 giocatori di sfidarsi tra loro, da cui soltanto 14 di essi potranno unirsi ai 16 partecipanti che già erano usciti vittoriosi dalle quattro competizioni precedenti.
I 30 giocatori vittoriosi saranno resi eleggibili al Draft, ossia l’evento ufficiale dal quale i Club potranno scegliere ufficialmente chi tra i qualificati potrà rappresentarli nel corso della FIFA eSerie A TIM.
Il campionato sarà strutturato con una fase a gironi, seguita dai Playoff, che poi porterà i migliori club a competere in una spettacolare finale dal vivo!
Se non hai ne la Play 4 e ne Fifa 2020 :
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900