YAKINNonostante gli spifferi sull’inserimento del Diavolo, continuano a rincorrersi le conferme che vorrebbero l’attuale tecnico del Basilea come successore di Petkovic sulla panchina biancoceleste. Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sportlo stimatissimo allenatore turco-svizzero, in scadenza di contratto con il club svizzero, potrebbe addirittura anticipare l’addio a Natale per approdare subito a Formello. Così raccontano, informatissimi, gli addetti ai lavori: in caso di qualificazione agli ottavi di Champions, Yakin lascerebbe da trionfatore il suo posto a Fink, che avrebbe tutto il tempo (la sosta scatta il 15 dicembre e dura un mese e mezzo) per plasmare il nuovo Basilea.

Murat Yakin oggetto del desiderio delle grandi deluse italiane? In Svizzera sono di questo parere: il tecnico del Basilea non fa gola solo alla Lazio. Su di lui punterebbe forte il Milan. Stagione amara, classifica deprimente, tecnici sulla graticola. Quante somiglianze tra la Lazio e il Milan di fine 2013. Finora Vladimir Petkovic e Massimiliano Allegri hanno resistito alle sirene dell’esonero, ma la loro situazione rimane precaria. Quel che appare certo è che nessuno dei due guiderà più la propria squadra nella prossima stagione. E mentre si ragiona sull’ipotesi traghettatore, le due dirigenze guardano alla prossima stagione. “Sono concentrato solo sul Basilea“, professa Yakin.Che l’allenatore elvetico piacca al ds biancoceleste Tare però non è mistero. Ex compagni di squadra al Kaiserslautern, i due potrebbero ritrovarsi a Roma. Secondo il portale Infoticker.ch, il Milan potrebbe però intromettersi in questo piano. Sul tavolo ci sarebbe addirittura già una proposta di biennale a 1,5 milioni di euro. E la “promessa” di portare a Milanello almeno un paio di suoi giocatori al Basilea: l’egiziano Salah in prima fila, seguito dal difensore Fabian Schär e il portiere Yann Sommer-Ass. Il Milan rovinerà i piani di Tare? E magari sarà proprio Allegri a salire sull’aereo diretto verso la Capitale? Gli scenari di calciomercato sono potenzialmente infiniti, non vale solo per i calciatori.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900