Connect with us

News

26 Novembre: le notizie in casa S.S Lazio

Published

on

notizie ss lazio 26 novembre

Le notizie del 26 Novembre 2020 in casa Lazio

Le notizie di oggi in casa Lazio partono dalla designazione degli arbitri in vista di Lazio-Udinese, le parole di Manuel Lazzari ai microfoni di Lazio Style Radio, il premio The Best FIFA Football Awards dove viene escluso Ciro Immobile e Lotito sentito in Procura sul caso tamponi.

Verso Lazio-Udinese

Dopo il dominio assoluto della Lazio in Champions League contro lo Zenit e la vittoria in campionato contro il Crotone , i biancocelesti ritroveranno il campo dell’Olimpico di Roma contro l’Udinese. I bianconeri, a 2 punti dalla zona retrocessione, vengono dalla vittoria di misura contro il Genoa.

L’arbitro assegnato per la gara è il signor Gianluca Aureliano (sez. di Bologna).

Assistenti: Carbone – Pagnotta

IV uomo: Prontera

V.A.R.: Banti

A.V.A.R.: Di Vuolo

Il direttore di gara molisano non ha mai arbitrato un incontro della Prima Squadra della Capitale. In 4 occasioni, invece, ha diretto l’Udinese tra campionato e Coppa Italia (2 vittorie, un pareggi ed una sconfitta).

In carriera, l’arbitro classe 1980 ha diretto 11 gare in Serie A, la prima il 18 maggio 2014 per Catania-Atalanta (2-1), l’ultima invece in Benevento-Spezia (0-3) nel 7 novembre scorso.

Manuel Lazzari ai microfoni di Lazio Style Radio

L’esterno biancoceleste è stato ospite nella radio ufficiale della prima squadra della capitale affrontando diversi temi tra i quali Diego Armando Maradona, deceduto nel pomeriggio di ieri per arresto cardio respiratorio:

Maradona

“Maradona ha cambiato il calcio, è stato una leggenda. La sua scomparsa dispiace a tutto il mondo.”

Lotta scudetto

“Quest’anno non c’è una vera favorita per il campionato, quindi sarà aperto fino alla fine. Noi faremo di tutto per trovarci lì fino all’ultimo. Sono contento di aver realizzato il primo gol della stagione, che mi sono valse delle bottiglie di vino.”

Tifosi Lazio

“I tifosi ci mancano tanto, all’Olimpico andavamo in campo con la consapevolezza di giocare in 12. Sappiamo che è un momento difficile per tutti, dobbiamo tenere duro per uscirne il prima possibile. Abbiamo una rosa ampia, lo dimostra la qualità dei nostri cinque cambi. Sono arrivati ragazzi in punta di piedi, che ora danno il massimo in campo.

Vittoria in Champions

Era importante partire bene a Cagliari, spero di continuare così. Contro lo Zenit purtroppo ho tirato troppo centrale, per fortuna abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per il nostro passaggio del turno. La Champions League è il punto d’arrivo per chiunque gioca a calcio, per me è stata un qualcosa di unico. Ogni tanto ripenso da dove sono partito e mi emoziono. Fares? Siamo caratterialmente simili, Momo è molto felice di essere qui. Adesso si sta ambientando, anche io lo scorso anno all’inizio ho fatto fatica. Sulle sue qualità però non ci sono dubbi.

Momenti più belli in carriera

Per ora, i due momenti più belli della carriera sono stati l’esordio in Nazionale e quello in Champions League. Lo scorso anno è stato importante, non pensavo di riuscirmi ad integrare così velocemente. La Lazio per me è qualcosa di incredibile, una big del calcio italiano e non solo. Qui sono diventato più maturo, ho cambiato mentalità, si gioca sempre per vincere. Ricordo ancora il mio gol in casa del Celtic, purtroppo è servito a poco ma fu lo stesso una grande emozione.

Crotone ed idolo d’infanzia

A Crotone ci siamo presi tre punti fondamentali su un campo diffiicile e pesante. Idolo? Da piccolo guardavo molto Kakà, ora mi ispiro a Carvajal e Alphonso Davies, i terzini più forti al mondo. Punto molto sulla velocità, devo migliorare sicuramente in zona gol. Ho scelto il 29 perché è la mia data, mi ha sempre portato bene. Cibo? Mi piace molto la carbonara, la preferisco all’amtriciana.”

Obiettivi e futuro

“Futuro? Vogliamo continuare a fare bene, andando avanti in Champions e giocandoci il campionato.

Quest’anno purtroppo ho saltato qualche partita, adesso sto riprendendo la condizione migliore. Adesso testa all’Udinese, una squadra che meriterebbe più punti per le qualità che ha. Giocare alle 12:30 è fastidioso perché appena ti svegli devi fare subito colazione-pranzo. Siamo però consapevoli di poter fare una grande partita e dare continuità. Poi andremo a Dortmund”.

The Best FIFA Football Awards

Sono state rese le candidature del premio annuale The Best FIFA Football Award. Come ogni anno ci sono state delle polemiche e dei personaggi che non sono rientrati nelle candidature.

La più clamorosa non poteva non essere l’esclusione di Ciro Immobile. Nonostante la Scarpa d’Oro sia stata vinta con 36 reti siglando anche un record non da poco, il partenopeo è stato escluso dalla lista.

Tra i giocatori assente anche Haaland, mentre è stato inserito Lewandowski .

Fa discutere anche i tifosi della Dea, la decisione di escludere Giampiero Gasperini e favorire l’ingresso di Bielsa.

FIFA Football Awards: esclusa la Scarpa d’oro Immobile, c’è Ronaldo

Sono state rese note le candidature ai The Best FIFA Football Awards, premio che verrà consegnato il 17 dicembre.

Come spesso accaduto le nomination hanno fatto molto discutere per l’assenza di alcuni giocatori e anche allenatori che benissimo si sono comportati nella passata stagione. Esclusa la Scarpa d’Oro Ciro Immobile così com il bomber del Dortmund Haaland mentre c’è Robert Lewandowski. Tra i mister escluso Gasperini mentre presente il Loco Bielsa.

La lista completa dei candidati:

Miglior calciatore: 

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Thiago Alcantara, Kevin De Bruyne, Robert Lewandowski, Sadio Manè, Kylian Mbappè, Neymar, Sergio Ramos, Mohamed Salah, Virgil Van Dijk.

Miglior portiere:

Alisson Becker, Thibaut Courtois, Keylor Navas, Manuel Neuer, Jan Oblak, Marc-André ter Stegen. 

Miglior allenatore: 

Marcelo Bielsa, Hans-Dieter Flick, Jürgen Klopp, Julen Lopetegui, Zinedine Zidane.

Miglior calciatrice: 

Lucy Bronze, Delphine Cascarino, Caroline Graham Hansen, Pernille Harder, Jennifer Hermoso, Ji So-yun, Sam Kerr, Saki Kumagai, Dzsenifer Marozsán, Vivianne Miedema, Wendie Renard. 

Miglior portiere:

 Ann-Katrin Berger, Sarah Bouhaddi, Christiane Endler, Hedvig Lindahl, Alyssa Naeher, Ellie Roebuck. 

Miglior allenatrice:

Lluís Cortés, Rita Guarino, Emma Hayes, Stephan Lerch, Hege Riise, Jean-Luc Vasseur, Sarina Wiegman.

Miglior gol:

 Shirley Cruz, Giorgian De Arrascaeta, Jordan Flores, André-Pierre Gignac, Sophie Ingle, Zlatko Junuzovic, Hlompho Kekan, Son Heungmin, Leonel Quinonez, Luis Suarez, Caroline Weir. 

Lotito sentito in Procura per il caso tamponi

Claudio Lotito è stato convocato dal procuratore  aggiunto Vincenzo D’Onofrio sul caso Tamponi.

Il presidente della Lazio ha avuto un colloquio di oltre 4 ore presso la procura di Avellino per il caso dei tamponi riprocessati. In qualità di persona informata sui fatti, il patron biancoceleste ha spiegato la sua posizione ai tre pm che stanno seguendo l’inchiesta: Teresa Venezia, Vincenzo Toscano e Luigi Iglio.

Nessuna dichiarazione è stata fornita ai giornalisti che erano presenti fuori la struttura.

A quanto si apprende, la discussione di oggi era incentrata sui motivi che hanno portato la società biancoceleste ad affidarsi proprio al laboratorio di Futura Diagnostica per processare i tamponi dei tesserati biancocelesti.

Al termine dell’incontro, sarebbe stato chiesto al presidente di rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Sicuramente Lotito, verrà riconvocato dalla procura, con l’avanzare delle indagini.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.