Il tempo è quasi scaduto, la Lazio-Parma del 21 Gennaio 2021 sarà l’esordio della prima squadra della capitale nella Coppa Italia 2021. Simone Inzaghi sta preparando il match sui campi di Formello e cerca risposte da quella parte di rosa messa in seconda linea nel campionato e nella Champions League.
Tra i pali dovrebbe tornare Strakosha mentre l’attacco vedrà un Ciro Immobile che partirà dalla panchina dopo le miriadi di partite giocate lasciando spazio, molto probabilmente alla coppia: Muriqi – Pereira.
Entrambi i giocatori non hanno i 90 minuti sulle gambe ma se dall’ex Manchester abbiamo visto qualche azione interessanti da quei pochi minuti giocati, dalla parte del Kosovaro sarà la prova definitiva per dimostrare il valore speso monetariamente ( circa 19 milioni di euro ) con 0 gol siglati fino ad ora.
Stravolgimento anche in difesa dove Patric non è stato inserito nell’allenamento di Formello lasciando il posto a Marco Parolo. Anche Luiz Felipe non dovrebbe partire tra gli 11 titolari per poter far rifiatare la caviglia infortunata contro il Frosinone. A completare il reparto difensivo potrebbe ripartire dal primo minuto Wesley Hoedt con Acerbi centrale difensivo. Per quanto riguarda gli esterni, ballottaggio tra Lazzari e Marusic con Fares che torna a riprendersi il suo ruolo. Lucas Leiva dovrà scontare 2 giornate di squalifica e sarà Escalante a ricoprire il suo ruolo dopo che Cataldi sta recuperando da un infortunio rimediato nell’ultima sua presenza risalente a prima del Derby della capitale. Completeranno il centrocampo Akpa Akpro e Luis Albert con Milinkovic Savic che molto probabilmente partirà dalla panchina.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa-Akpro, Escalante, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Pereira. All. Inzaghi S.
Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Iacoponi, Ricci; Hernani, Cyprien, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
Orario di Lazio-Parma e dove vederla in tv o in streaming
La partita di Coppa Italia tra Lazio-Parma è in programma per giovedì 21 Gennaio 2021 allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21.15. I 90 minuti saranno trasmessi in chiaro sulla Rai ( Rai 2 per l’esattezza ) che detiene i diritti televisivi sulla competizione. Sarà inoltre disponibile in streaming sull’applicazione RaiPlay o visibile sul sito ufficiale www.raiplay.it.
Precedenti tra Lazio-Parma
Sono 64 gli incroci tra Lazio-Parma nella storia dei due club con il bilancio che va a favore della prima squadra della capitale: 28 vittorie, 21 pareggi e 15 sconfitte. Se prendiamo in considerazione il fattore campo, ovvero lo Stadio Olimpico di Roma, i crociati hanno vinto solo 4 volte sulle 32 trasferte e pareggiato solamente 9 volte. 19 sono dunque i successi della Lazio tra le mura di casa. L’ultima vittoria della squadra di D’Aversa risale in Lazio-Parma 1-2 del settembre 2009 dove Amoruso e Bojinov siglano i 3 punti contro la sola rete di Mauro Zarate.
Se prendiamo in considerazione solo la competizione della Coppa Italia, la società biancoceleste ha sempre passato il turno contro i gialloblù ( 3 volte nella loro storia ). L’ultimo passaggio del turno risale al 14 gennaio 2014 con la doppietta di Perea. Nel turno seguente poi i capitolini hanno perso contro il Napoli ai quarti di finale ed i partenopei vinsero quella competizione. Doppia sfida invece ai quarti del 2003-2004, sempre ai quarti di finale con Lazio-Parma finita 2-0 e Parma-Lazio 1-1. La Lazio vinse poi la competizione.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900