La Lazio batte il Milan con un secco 3-0 e si porta a casa i 3 punti in un match fondamentale per la corsa Champions.

Dopo soli 20 secondi dall’inizio del match il milan si fa vedere dalle parti di Reina, Calhanoglu entra in area e tenta di bucare il portiere laziale con un raso terra sul primo palo. Al secondo minuto di gioco la Lazio trova il vantaggio con Correa che dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti milanista scambia con Immobile che lo serve davanti a Donnarumma che l’argentino è bravo a saltare per realizzare il primo gol del match. Al 5′ capita alla Lazio l’occasione per il raddoppio: rimpallo in area e Immobile a botta sicura si fa parare il tiro dal portiere rossonero. Al 12′ Correa spreca una buona palla ricevuta sul dischetto del rigore, infatti colpisce male al volo schiacciando troppo il pallone. La Lazio pressa bene e schiaccia il Milan per i primi 20 minuti di gioco. Il Milan si inizia poi a far vedere e sfiora il gol al 31′ con Calhanoglu che viene servito tutto solo in area ma si fa spostare il pallone da un prodigioso intervento di Marusic, il 10 milanista ha comunque l’opportunità di calciare e questa volta è Reina a metterci una pezza. I rossoneri arrivano nei minuti seguenti alla conclusione due volte, non creando però particolari problemi alla retroguardia laziale. Al 43′ Lazzari trova il raddoppio annullatogli però dal Var per posizione di fuorigioco sull’assist di Immobile.

Nella seconda frazione i ragazzi di Inzaghi (tornato finalmente in panchina dopo il Covid) partono di nuovo forte e trovano il raddoppio di nuovo con Correa, l’11 laziale riceve il pallone in contropiede e entra in area puntando Tomori, sposta il pallone e da posizione defilata riesce a insaccare il pallone sul primo palo trovando un gol tutt’altro che semplice. Il gol sembrerebbe però essere irregolare, infatti il contropiede che ha portato al raddoppio nasce da un recupero palla falloso di Leiva, Orsato va poi a rivedere l’episodio al Var e concede comunque il gol. Il solito Correa al 56′ impegna di nuovo il portiere milanista con un diagonale dall’interno dell’area forte e preciso sul quale l’estremo difensore arriva con le punte delle dita. Al 74′ Tomori impensierisce Reina con un colpo di testa insidioso di nuovo da calcio d’angolo. Al minuto 80 la Lazio sfiora clamorosamente il tris: Luis alberto lancia Immobile solo davanti a Donnarumma, l’attaccante tenta il pallonetto ma colpisce il palo e Pereira manca il pallone sulla ribattuta a porta sguarnita. Il terzo gol arriva però al minuto 87, Immobile ,servito da Lazzari dopo una percussione dell’esterno, scarica in porta un diagonale che si insacca alla base del secondo palo. Il Milan sfiora poi il gol con Kessie che con un colpo di testa colpisce la traversa nuovamente da situazione di calcio d’angolo.

Il tabellino di Lazio-Milan

 26 Aprile 2021

LAZIO-MILAN 3-0

Marcatore: 2′, 51′ Correa (L), 87′ Immobile (L)

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (88′ Cataldi), Luis Alberto (88′ Akpa Akpro), Lulic (67′ Fares); Correa (76′ Pereira), Immobile (88′ Muriqi).

A disp.: StrakoshaAlia, Musacchio, Patric, Hoedt, Parolo

All.: Simone Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (69′ Dalot), Kjaer (73′ Romagnoli), Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (69′ Tonali); Saelemekers (63′ Diaz), Calhanoglu, Rebic; Mandzukic (63′ Leao).

A disp.: Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Krunic, Meité, Castillejo, Hauge

All.: Stefano Pioli

Arbitro: Daniele Orsato (sez. di Schio)

Assistenti: Carbone, Preti

IV uomo: Sacchi

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Paganessi

NOTE. Ammoniti: 19′ Acerbi (L), 57′ Milinkovic (L)

Recupero: 1′ pt.

Serie A TIM 2020-2021 | 33ª giornata

Lunedì 26 aprile 2021, ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900