sarri lazio

Maurizio Sarri sale anche nei trend di Twitter continuando una splendida serie dal sapore televisivo con notizie concordanti e discordanti allo stesso tempo. Sono ormai oltre 3 giorni che nella capitale non si parla d’altro tranne l’accenno di voler presentare Mourinho con dei maxischermi per Roma sull’altra sponda del Tevere.

La giornata di ieri forse, è stata la più frenetica nel mondo biancoceleste e giornalistico dove addetti ai lavori e tifosi, si sono radunati fuori dal centro sportivo di Formello in attesa di qualche ufficialità che tarda ad arrivare ( forse per tempi tecnici ). Simone Inzaghi si è portato a Milano sponda Inter, alcuni componenti dello staff tecnico lasciando dei buchi dove, il tecnico toscano, vuole riempire con i suoi fedelissimi.

L’incontro a Formello

L’incontro con Claudio Lotito e Igli Tare c’è stato e avranno parlato per ore per delineare le richieste finali. Un tecnico che visita un centro sportivo dopo che il DS è stato in trasferta per trattare, non scende mai se le cose non sono chiare e tonde e non avesse accettato la maggior parte dei termini e accordi tra le due parti.

L’incontro di ieri si è concluso a tarda notte, dopo le 23.00 dove le telecamere dei giornalisti appostati fuori dai cancelli, hanno inquadrato una BMW e un Suv che si allontanavano senza fermarsi. Falsa dunque la dichiarazione di Claudio Lotito dove avrebbe dichiarato all’uscita dal centro: ” Non sappiamo come finirà, la trattativa è ancora aperta”.

Almeno sulla tempistica e dalle immagini andate in onda sui social e tv sportive in quanto il presidente non ha fatto entrare nessuno all’interno del cancello, salvo una chiamata senza registrazione.

Verso la firma di Maurizio Sarri

Per quanto riguarda la Logica e quelle poche notizie affidabili ( ma non abbiamo ne palla di vetro e ne macchina della verità ), mancherebbe poco per avere una presentazione ed una firma nero su bianco su quello che sarebbe il contratto definitivo.

La questione monetaria sembrerebbe essere stata accettata in quanto il tecnico è a Roma e se fossi stato io il tecnico, senza quella non sarei manco sceso. Mancheranno forse i dettagli per il suo staff? Non possiamo dirlo. Ci sarebbero delle piccole richieste di mercato? Manco questo possiamo esserne certi. Il modulo del 3-5-2 di Simone Inzaghi ha avuto come protagonisti giocatori adattati in ruoli non originali dalla loro naturalezza sportiva e gente come Marusic, Patric e company, potrebbero tornare al loro ruolo naturale. Ricordiamo che Maurizio Sarri non è noto per aver chiesto Big da milioni di euro ma un tecnico, come Inzaghi, che sa valorizzare il gioco con elementi “low-cost” ( Vedi il suo ex Napoli ).

NB apro e chiudo parentesi: con quest’ultima dichiarazione non diciamo che, e se, in caso di ufficialità e nuovo percorso con il Sarrismo alla Lazio, si possa vincere scudetti etc visto che sarà il primo anno e molto probabilmente, dopo 5 anni di stesso modulo, gente come Ciro Immobile, Luis Alberto e tutti coloro che rimarrebbero in biancoceleste, dovranno adattarsi ad una nuova visione ed una nuova regia di gioco.

Fali Ramadami  incontro con Lotito e Tare

Mentre scriviamo queste 4 righe, arriva l’ultimo tassello per la fumata bianca in arrivo. Fali Ramadami è a Villa San Sebastiano a colloquio con Claudio Lotito e Igli Tare. Manca dunque pochissimo alla possibile ufficialità del tecnico toscano alla Lazio salvo ribaltoni (il tifoso Laziale ne ha vissuti parecchi).

Vado a fumare!



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900