Lo Stadio Olimpico di Roma è sotto accusa da parte di Mourinho e Maurizio Sarri. I due tecnici, nelle loro dichiarazioni passate non hanno mai espresso parole positive sull’impianto sportivo capitolino per il suo impianto erboso.
Il tecnico biancoceleste ha definito l’impianto come indegno per la città di Roma mentre il tecnico giallorosso ha dichiarato che il campo è bello verde ma sarebbe sabbia colorata di verde. Il problema nasce sulla risemina del mese di Luglio che non ha dato ancora i suoi frutti visto che i fattori di crescita dell’erba possono variare a seconda di diversi fattori naturali.
Per questo motivo, in occasione di Lazio-Fiorentina è atteso Giovanni Castelli, l’agronomo della Lega Serie A. Sin dai primi anni 90, Castelli si occupa, per conto della FIGC e della Lega del controllo gestionale dei manti erbosi di tutti i campi di calcio di serie A e B, che vanta una grande esperienza nella capacità di “leggere il prato”, cioè di accorgersi per tempo delle sue necessità o problematiche. Che all’Olimpico sono presenti e proverà a dare il suo prezioso contributo per risolvere la situazione, che rischia di peggiorare a breve.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900