Sono passati 42 anni da quella tragica scomparsa di Vincenzo Paparelli e nell’anniversario della sua morte, La Fondazione S.S.Lazio 1900 e Roma Cares si sono unite nel ricordo dei sostenitori vittime delle violenze nel giardino a lui intitolato.
Una giornata così importante nel mondo laziale dove è stato inaugurato un murale a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri.
La fondazione tramite il proprio canale ufficiale ha riportato:“I fiori sbocciano dove c’è passione e non violenza”. Queste le parole impresse affianco al murale – realizzato dall’artista Lucamaleonte – di Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri. Insieme. Perché loro sono i fiori di tutta Roma, senza distinzioni di colori. E dove c’è passione e non c’è violenza, lì ci sono assieme Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Cares. Ciascuno custode delle proprie identità, avversari in campo ma alleati, fieri alleati nel promuovere una visione sana ed inclusiva dello sport e nel combattere – fianco a fianco – contro il disagio nella città e per aiutare i più bisognosi. L’evento, alla presenza di Gabriele Paparelli e delle rappresentanze delle due Fondazioni, chiude il cerchio del percorso iniziato con l’evento UEFA 2020, con una partitella contro la violenza nello sport a piazza del Popolo, e proseguito con la giornata “Sport: capitale di tutti” lo scorso 25 settembre, alla vigilia del derby Lazio – Roma e in occasione della Settimana Europea dello Sport”.
TRE FIORI DI ROMA – “In quella splendida giornata, i bambini e i ragazzi della S.S. Lazio Basket – continua il comunicato – in carrozzina giocarono con quelli del calcio integrato giallorossi, quelli della Lazio Hockey su prato ed Atletica colorarono assieme ai coetanei romanisti uno striscione a ricordo del pomeriggio, posizionato dove oggi c’è il murale, come a proteggere il suo arrivo. A pensarci bene il murale dedicato al ricordo dei tre fiori di Roma, alle loro famiglie e a tutti noi che oggi ci siamo emozionati incrociando gli sguardi dei parenti di Vincenzo e di Giorgio, non è un cerchio che si chiude, ma è un universo che si apre”.
GABRIELLA BASCELLI – “Sono emozionata e orgogliosa di essere qui – le parole della presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli – insieme ai famigliari di Vincenzo, Antonio e Gabriele e agli amici di Roma Cares, con cui abbiamo creduto fortemente in questo percorso. Specialmente in questa giornata di doloroso ricordo, ci conforta il fatto che insieme e uniti possiamo rendere omaggio ai fiori di Roma, lanciando con forza il messaggio che una partita non vale una vita. Per essere all’altezza del blasone di Roma nel mondo – continua Bascelli – una città inclusiva come da tradizione millenaria e con grande voglia di crescere, stiamo creando una nuova narrazione finalmente matura della rivalità sportiva nella Capitale”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900