Nel posticipo del giovedì sera allo Stadio Olimpico va in scena un match pirotecnico condito da 8 reti e tre espulsioni. I ragazzi di Sarri escono però con l’amaro in bocca per la vittoria sfumata al minuto 99.
PRIMO TEMPO
Al 13’ la Lazio arriva alla conclusione con Lazzari, l’esterno laziale arriva sul fondo e converge sul sinistro, lascia partire il tiro ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
Al 17’ l’Udinese passa in vantaggio con Beto, Jajalo crossa al centro e l’attaccante portoghese è bravo a superare Reina con un colpo di testa.
I biancocelesti accennano una reazione e vanno vicini al gol al 22’ con Acerbi che colpisce di testa da pochi passi sul cross di Luis Alberto ma il pallone supera la traversa.
Al 29’ Milinkovic serve Luis Alberto nell’area di rigore avversaria, il centrocampista spagnolo calcia al volo ma spedisce il tiro di poco fuori.
Al 32’ Beto fa doppietta e fa 0-2, semina la retroguardia laziale in ripartenza, supera Reina e deposita la sfera in rete. I giocatori laziali protestano per un fallo ad inizio azione di Success su Cataldi.
Al 34’ Immobile accorcia le distanze: Felipe Anderson semina il panico sulla fascia destra e crossa al centro dell’area, un difensore ospite devia il pallone che arriva ad Immobile e lo spinge in rete a porta sguarnita.
Al 44’ però l’Udinese fa 3-1, ripartenza ospite con Deulofeu che arriva sul fondo e appoggia all’indietro per Molina, destro ad incrociare dell’argentino e Reina battuto.
SECONDO TEMPO
Al 52’ la Lazio accorcia nuovamente le distanze: Hisaj salta Perez sulla fascia e serve Immobile che non calcia, dalle retrovie arriva Pedro che fulmina Silvestri con un destro a giro.
Al 54’ l’Udinese sfiora il poker con Beto che questa volta a tu per tu con il portiere laziale si fa ipnotizzare.
Al 56’ Milinkovic fa 3-3, il serbo firma il pareggio con un eurogoal: mancino a giro dal limite dell’area sul secondo palo, il pallone bacia l’incrocio dei pali e si infila alle spalle di Silvestri.
Al 57’ Patric si fa espellere per doppia ammonizione.
Al 69’ la parità numerica viene ristabilita: anche Molina dell’Udinese espulso per doppia ammonizione.
Al 77’ la Lazio va vicinissima al gol del 4-3, Acerbi lancia per Milinkovic che in area fa da sponda per Pedro, l’attaccante spagnolo calcia al volo da pochi passi ma non trova la porta.
L’ appuntamento con il gol per la lazio è solo rimandato, infatti al 79’ Acerbi svetta più in alto di tutti sulla punizione defilata di Basic e spedisce il pallone in rete. Il direttore di gara annulla inizialmente per fuorigioco ma dopo un lungo check del VAR convalida il gol.
Al 99’ l’Udinese trova il pareggio con Arslan, punizione battuta all’indietro da Forestieri che trova il centrocampista tedesco al limite dell’area, destro a giro sul primo palo che beffa Reina. I giocatori dell’Udinese vanno poi ad esultare in faccia alla panchina laziale, si scatena un parapiglia per il quale viene espulso Walace.
IL TABELLINO DEL MATCH
LAZIO-UDINESE 4-4
Marcatori: 17′, 32′ Beto (U), 34′ Immobile (L), 44′ Molina (U), 51′ Pedro (L), 56′ Milinkovic (L), 80′ Acerbi (L), 90+9′ Arslan (U)
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi (78′ Zaccagni), Luis Alberto (64′ Basic); Felipe Anderson (59′ Radu), Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Marusic, Vavro, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi, Moro.
All.: Maurizio Sarri
UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao (75′ Nuytinck), Samir (86′ Forestieri), Udogie; Molina, Walace, Jajalo (63′ Arslan), Deulofeu (75′ Soppy); Success (63′ Forestieri), Beto.
A disp.: Padelli, Carnelos, De Maio, Zeegelaar, Makengo, Pussetto, Samardzic, Nestorovski.
All.: Luca Gotti
Arbitro: Marco Piccinini (sez. Forlì)
Assistenti: Niccolò Pagliardini – Christian Rossi
IV uomo : Antonio Rapuano
V.A.R.: Fabio Maresca
A.V.A.R.: Damiano Di Iorio
NOTE: 29′ Becao (U), 37′ Patric (L), 40′ Immobile (L), 54′ Molina (U), 90+8′ Udogie (U), 90+8′ Soppy (U)
Espulso: 57′ Patric (L), 69′ Molina (U), 90+9′ Walace (U)
Recupero: 2′ pt, 7′ st
Serie A TIM | 15ª giornata
Giovedì 2 dicembre 2021, ore 20:45
Stadio Olimpico, Roma
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900