La Lazio porta a casa tre punti importanti contro un avversario ostico e che non ha mollato fino all’ultimo respiro. I ragazzi di Sarri agganciano temporaneamente la quinta posizione in classifica e scacciano l’incubo del derby dalle menti di molti tifosi laziali.
PRIMO TEMPO
Al 2’ Immobile serve Lazzari in profondità, l’esterno biancoceleste calcia ma Consigli respinge.
Al 4’ Traore si rende protagonista con una bela giocata al limite dell’area laziale ma il suo rasoterra si spegne a lato.
Al 6’ Scamacca è lanciato a tu per tu con Strakosha: il portiere capitolino è bravo a intercettare il tentativo di scavetto dell’attaccante.
Al 17’ la Lazio passa in vantaggio! Lazzari recupera palla su Ferrari e si invola verso la porta, sterza in area e con un mancino preciso spedisce la sfera all’angolino.
Al 21’ Immobile scarica di tacco per Marusic, il montenegrino calcia ma Consigli salva nuovamente i suoi con un bell’intervento.
Al 40’ il portiere del Sassuolo è reattivo e risponde presente al tiro di Anderson che si era reso protagonista con un’accelerazione delle sue.
SECONDO TEMPO
Al 49’ Immobile viene servito bene da Milinkovic ma il bomber laziale spara alto di prima intensione.
Al 51’ la Lazio raddoppia con Milinkovic: il serbo scatta bene sulla punizione di Luis Alberto e devia in rete.
Al 71’ Luis Alberto centra la traversa direttamente da calcio d’angolo.
Al 90+3’ Traore prova la conclusione dal limite ma finisce a lato.
Al 90+4’ Traore accorcia le distanze per il Sassuolo: Samele spizza in area e l’attaccante neroverde e bravo ad avventarsi sulla sfera a due passi dalla porta e a concludere in rete.
IL TABELLINO DEL MATCH
LAZIO-SASSUOLO 2-1
Marcatore: 17′ Lazzari (L), 51′ Milinkovic (L), 90’+4′ Traore (S)
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic (85′ Basic), Leiva (79′ Cataldi), Luis Alberto (90’+2′ Akpa Akpro); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Hysaj, Luka Romero, Cabral, Raul Moro.
All.: Maurizio Sarri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (74′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopulos (46′ Rogerio); Frattesi (74′ Harroui), Henrique; Defrel (84′ Oddei), Raspadori, Traoré; Scamacca (89′ Samele).
A disp.: Pegolo, Vitale, Chiriches, Peluso, Tressodi, Magnanelli, Ciervo.
All.: Alessio Dionisi
Arbitro: Antonio Rapuano
Assistenti: Rossi-Pagnotta
IV Uomo: Volpi
V.A.R.: Orsato
A.V.A.R.: Peretti
NOTE: Ammoniti: 5′ Kyriakopoulos (S), 7′ Felipe Anderson (L), 32′ Frattesi (S), 84′ Harroui (S)
Recupero: 0′ pt, 5′ st
Serie A TIM | 31ª giornata
Sabato 2 aprile 2022, 18:00
Stadio Olimpico, Roma
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900