brocchi
ROME - AUGUST 20: Cristian Brocchi of S.S. Lazio celebrates the victory after the UEFA Europa League first preliminary match between S.S. Lazio and IF Elfsborg at the Olimpic Stadium on August 20, 2009 in Rome, Italy. (Photo by ISM Agency/Getty Images)

Ai microfoni di Lazio Style Radio torna a parlare l’ex biancoceleste Cristian Brocchi.

“I risultati di Sarri si stanno vedendo, è passato dal 3-5-2 di Inzaghi al 4-3-3, ottenendo grandi numeri. Gli serviva solamente tempo. Sarri cura sempre la fase difensiva, è maniacale, oltre a far giocare bene le sue squadre. La Lazio è da prima fascia, poi nel calcio la differenza la fanno anche gli episodi. 

Romagnoli? Al Milan ha sofferto i modi di difendere di Pioli, che non esaltavano le sue qualità. Alessio non si discute, il gioco di Sarri esalta le sue caratteristiche migliori, è più idoneo per lui. Parliamo di un grande difensore. Il fatto di indossare la maglia che tifa poi è un valore in più.

Per me la Lazio sarà sempre speciale, non dimenticherò mai l’affetto dei tifosi, che mi hanno dato tanto. Ci sarà sempre rispetto da parte mia. Seguo ancora i biancocelesti, giovedì sarò all’Olimpico per l’Europa League. La Lazio avrà voglia di riscatto, dopo la pesante sconfitta in Danimarca. Anche questi episodi fanno parte del percorso di crescita.

I miei primi mesi a Roma sono stati difficili perché venivo da tanti anni al Milan, ripartire da zero in un ambiente nuovo non è stato facile. Quando invece ho capito tutte le nuove dinamiche, mi sono sentito a casa e da lì è nato il mio legame con la Lazio”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900