Lazio Women
Serie B Femminile Lazio-Tavagnacco: tris biancoceleste, continua il sogno
Continua il sogno della Lazio Women che vince ancora nella diciassettesima giornata di Serie B Femminile in Lazio-Tavagnacco.
Terza vitoria consecutiva per la Lazio Women che al Mirko Fersini di Formello archivia la causa Tavagnacco con un secco 3-0 e sale a quota quarantuno punti in vetta solitaria al campionato ( qui la classifica aggiornata ). Decisivo per ilrisultato finale, l’uno-due fulmineo di fine prime primo tempo firmato Fuhlendorff e Colombo che permette alle ragazze di Catini di andare negli spogliatoi in doppio vantaggio e la prodezza a inizio ripresa di Moraca che sigla il primo gol con la maglia della Lazio.
3 punti che fanno si che le inseguitrici restano indietro con Napoli, Cittadella e Ternana che nonostante le loro vittorie odierne restano a 2 ( le partenopee) e 3 punti di distanza.
Di seguito il tabellino della gara:
LAZIO-TAVAGNACCO 3-0
Marcatrici: 42′ Fuhlendorff, 45’+1′ Colombo, 47′ Moraca
LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Falloni, Kakampouki, Varriale (81′ Groff), Toniolo (81′ Giuliano); Condon (62′ Carosi), Erksen, Colombo; Moraca (70′ Proietti); Chatzinikolaou (62′ Jansen), Fuhlendorff.
A disp.: Natalucci, Palombi, Pittaccio, Vecchione.
All.: Massimiliano Catini
TAVAGNACCO (4-3-1-2): Marchetti; Rosolen (81′ Moroso), Gregoriou, Novelli (81′ Illina), Magni; Demaio, Albertini (81′ Ridolfi), Taleb; Morleo; Diaz Ferrer (14′ De Matteis), Andreoli (32′ Licco).
A disp.: Girardi, Dieude, Maroni, Castro Garcia.
All.: Alessandro Campi
Arbitro: Michele Criscuolo (sez. Torre Annunziata)
Assistenti: Matteo Gentile – Marco Palazzo
Ammoniti: 18′ Condon (L), 24′ Taleb (T), 71′ Magni (T)
Recupero: 3′ pt, 4′ st.
Serie B Femminile | 17ª giornata
Domenica 12 febbraio 2023, ore 12:30
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
Le parole di Mister Catini
“Abbiamo lavorato molto sull’approccio alla gara che nelle ultime due partite ci aveva un po’ penalizzato. Oggi c’è stato qualche miglioramento, ma possiamo fare molto meglio. Ci siamo liberate dalla paura dopo il primo gol e poi le ragazze sono state brave a chiudere le partita.
Dobbiamo migliorare soprattutto la consapevolezza che possiamo fare di più perché è nelle nostre potenzialità. Siamo state brave oggi ad adattarci a una difesa a tre per sfruttare la circolazione veloce del pallone dando ampiezza. Se cresciamo sulla velocità del palleggio possiamo sfruttare meglio il discorso dell’ampiezza considerando che abbiamo a disposizione degli esterni difficili da contenere.
Abbiamo sempre evitato di appellarci all’alibi delle assenze anche se quando vengono a mancare dei punti di forza la squadre ne risente. Oggi è stata brava Falloni così come chi è subentrato dopo per tamponare queste assenze e mantenere alto il livello della prestazione collettiva.
Rispetto a inizio anno abbiamo delle alternative in più soprattutto sugli esterni con Giuliano e, quando avranno recuperato, con Pittaccio e Pezzotti. Sicuramente Moraca ha portato qualità e personalità che oggi si è vista seppur non abbia ancora i novanta minuti nelle gambe. Varriale appena arrivata è stata subito gettata nella mischia, sta crescendo dandoci ritmo e sostanza. Condon forse è l’innesto che sta faticando un po’ di più nell’inserirsi perché sta pagando ritmi e tipo di lavoro a cui non era abituata. Voglio citare anche Eriksen che, a forza di prestazioni, si sta prendendo questa squadra. Anche oggi ci ha offerto tanto sostanza e qualità, oltre al buon lavoro in fase di non possesso.
Per preparare il match contro la Ternana sarà fondamentale la seconda settimana che avremo a disposizione perché ritroveremo le varie nazionali. Uno scontro del genere si prepara trasmettendo la giusta tensione, ma con la consapevolezza che questo campionato si deciderà negli scontri diretti. Dovremo arrivare alla sfida con la mentalità giusta, rispettiamo la Ternana ma non abbiamo nulla di meno rispetto a loro. Giocheremo in casa e vorremo mantenere il primo posto”.
Le parole di Giuseppina Moraca dopo Lazio Women – Tavagnacco
“Il gol è stata un’emozione forte anche perché ero reduce da un momento difficile. Ringrazio le mie compagne che mi hanno permesso di andare a sentirmi e sentirmi subito a mio agio.
Dedico il gol alla mia famiglia, alle persone che mi sono sempre state vicino e soprattutto a me stessa perché venivo da un momento non semplice e, a questo proposito, voglio ringraziare anche la Società.
Nel primo tempo la partita è stata complicata, siamo state brave a sbloccare il risultato prima dell’intervallo per poi chiudere il match a inizio ripresa.
Siamo felici di aver vinto, ma il campionato è ancora lungo. Pensiamo una gara alla volta, noi lavoriamo per dare il massimo in allenamento e in partita”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900