Connect with us

News

Napoli Lazio 0 – 1: mamma mia che Lazio!

Published

on

Nel post partita di Como-Lazio, anche Matias Vecino ha espresso il proprio pensiero in conferenza stampa, evidenziando i progressi della squadra e il coinvolgimento dei giocatori da parte di mister Marco Baroni. "Io cerco di adattarmi a tutto ciò che ci chiede il mister. Ho ricoperto tutti i ruoli a centrocampo e devo dire che mi sto divertendo. Si sta creando qualcosa di positivo e Baroni coinvolge tutti: ognuno sente il proprio ruolo in campo, e questo è fondamentale per i risultati. Stiamo dimostrando un entusiasmo e una fame che ci portano a questo livello, e la fiducia dei tifosi cresce con ogni partita.” Vecino sottolinea l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’obiettivo delle prime quattro posizioni: “All'inizio dell'anno le aspettative erano più basse, ma ci siamo evoluti grazie alla coesione e all'atteggiamento propositivo che ora ci caratterizza. Lunedì ci aspetta una partita importante, e dobbiamo continuare su questa strada.”

Una bellissima Lazio ha conquistato una vittoria meritatissima contro i futuri campioni d’Italia e lo fa proprio allo Stadio Diego Armando Maradona. 3 punti guadagnati ma soprattutto sono i primi 3 punti persi dal Napoli in casa in questa stagione di Serie A.

Un primo tempo equilibrato con Vecino che già dai primissimi minuti stava per siglare il gol dello 0-1 con un colpo di testa che ha superato Meret ma che Di Lorenzo ha salvato sulla linea. Una prima frazione di gioco organizzatissima sia da una parte che dall’altra con le due difese che non hanno deluso le aspettative. Nel secondo tempo la storia non cambia, Napoli pericoloso come sempre nelle sue giocate ma Provedel e la difesa biancoceleste che annullano il probabile vantaggio dei padroni di casa. Al minuto 67 Vecino di prepotenza insacca nell’angolo basso della porta avversaria con una bordata imparabile. Il Napoli prova a pareggiare il match ma non ci riesce mentre Milinkovic Savic nei minuti finali scheggia l’incrocio dei pali su punizione. La Lazio vince a Napoli e si porta momentaneamente al secondo posto in attesa delle altre partite.

NAPOLI-LAZIO 0-1

Marcatore: 67′ Vecino 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (90’+3′ Zedadka); Anguissa (71′ Elmas), Lobotka (84′ Ndombelè), Zielinski (84′ Simeone); Lozano (71′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.

A disp.: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Demme, Zerbin, Gaetano.

All.: Luciano Spalletti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (88′ Cataldi); Felipe Anderson (58′ Pedro), Immobile, Zaccagni (84′ Cancellieri).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Gila, Radu, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Basic, Romero.  

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Luca Pairetto (sez. di Nichelino)

Assistenti: Lombardo – Rossi C.

IV ufficiale: Orsato

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Marinelli

NOTE: Ammoniti: 22′ Patric (L), 64′ Osimhen (N), 89′ Elmas (N), 90’+4′ Marusic (L)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Serie A TIM | 25ª giornata

Venerdì 3 marzo 2023, ore 20:45

Stadio Diego Armando Maradona, Napoli



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.