Primavera, Lazio-Roma 1-2: i giallorossi vincono il derby capitolino a Formello

Termina con l’ennesimo risultato utile Lazio-Imolese Primavera. La gara numero 22 di questa Primavera 2 del girone B, porta i 3 punti alla rosa di mister Sanderra che si complicano la partita nel finale di gara terminando il match in 10.

Un ottimo Gonzalez apre le danze al minuto 44 con i padroni di casa che mettono sotto gli avversari. Nel secondo tempo la storia non cambia, la Lazio va vicina più volte al raddoppio con Crespi che prima trova un palo e poi si sblocca al minuto 71 per il 2-0. Nel finale, 8 minuti più tardi un errore di Dutu su retropassaggio, porta Magro ad atterrare in area di rigore l’attaccante imolese che accorcia le distanze. Disattenzione per Crespi al minuto 83 che, nonostante aveva rimediato l’ammonizione nel corso della gara, allontana il pallone scalciandolo via su rimessa avversaria. Per lui doppia ammonizione e biancocelesti in 10 fino al termine della gara dove gli ospiti hanno provato a pareggiare i conti. Termina dunque 2-1 per la Lazio il match con l’Ascoli che trova il pareggio contro l’Entella. Un pareggio dei diretti avversari per la promozione che si allontano dalla Lazio di 4 punti in classifica con le aquile capoliste a quota 48 punti. Cade anche il Benevento con un altro pareggio contro il Pisa ed un gap di 9 punti dal primo posto. Restano 8 partite alla fine del campionato e i ragazzi dovranno giocare 8 finali se vogliono essere promossi in Primavera 1 evitando i PlayOff.

A margine di Lazio-Imolese, il difensore biancoceleste Filippo Bedini ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Nel secondo tempo ci siamo complicati da soli la partita, ma siamo stati bravi a portare a casa i tre punti rimanendo concentrati fino alla fine. Siamo felici di aver ottenuto la vittoria.

Mi trovo molto bene sulla sinistra e posso anche contare sull’aiuto di Sanà Fernandes che sulla fascia è imprendibile. Tramite il lavoro settimanale mi sto adattando sempre di più.

Se tutti ci aiutiamo e corriamo gli uni per gli altri possiamo anche scendere in campo con un atteggiamento maggiormente offensivo.

Contro il Pisa servirà una grande prestazione contro un avversario forte. Mancherà Crespi, ma dobbiamo portare a casa la vittoria per affrontare l’ultima parte di campionato che è la più importante”.

Alberto Bianchi, Direttore Tecnico della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, al termine della vittoriosa gara interna contro l’Imolese.

“Oggi purtroppo abbiamo commesso una grande ingenuità, sono certo che Sanderra in settimana si farà sentire. Ci siamo complicati la vita da soli, non siamo soddisfatti del secondo tempo. Nella costruzione di calciatori professionsiti episodi come quello di oggi non sono accettabili, la mia è una presa di posizione dura.

I ragazzi devono capire che vogliamo tornare in Primavera 1 e non possiamo permettere scelte sbagliate che mettano in difficoltà la squadra. Interverremo, nei modi corretti, per far capire come si diventa professionisti, a prescindere dal risultato in campo.

Ovviamente ci sono anche cose positive nella vittoria di oggi, anche se a livello di gioco c’è stato un passo indietro. Gonzalez? Non aveva i 90′ nelle gambe ma è rimasto in campo fino alla fine, mostrando un attaccamento importante. Oggi lo abbiamo visto giocare a centrocampo, si sta inserendo bene. Ovviamente ci sono alcuni equilibri da trovare ma c’è un’ottima organizzazione, con Floriani Mussolini che spinge e Bedini che rimane più bloccato.

Lo spirito di gruppo è sempre forte, oggi però se avessimo affrontato squadra con valori più alti dell’Imolese probabilmente avremmo perso. Non possiamo complicarci la vita per alcune scelte sbagliate. Ci prendiamo i tre punti, la nota più lieta di questa giornata”.

LAZIO-IMOLESE 2-1

Marcatore: 44′ Gonzalez (L), 71′ Crespi (L), 79′ Antognoni (I)

LAZIO (4-3-3): Magro; Floriani (84′ Petta), Dutu, Ruggeri, Bedini; Di Tommaso (77′ Milani), Coulibaly, Gonzalez; Balde (72′ Napolitano), Crespi, Sanà Fernandes.

A disp.: Maliszewski, Martinelli, Cesari, Colistra, Campagna, Bigonzoni, Cogo, A. Rossi.

All.: Matteo Sanderra

IMOLESE (4-3-1-2): Manzari; Cavazza, Muratori, Ballanti, Cesari (89′ Manes); Pecchia (64′ Liverani), Fini (64′ Perez Rodriguez), Vlahovic; Capozzi; Spatari (87′ Bugani), Antognoni.

A disp.: Lopez Salgado, Gospodinov, Gaudiano, Cricca, Yagubzade, Rontini, Matta.

All.: Lorenzo Mezzetti

Arbitro: Matteo Centi (sez. Terni)

Assistenti: Andrea Cravotta-Stefano Camilli

Ammoniti: 9′ FIni (I), 15′ Crespi (L), 33′ Gonzalez (L), 64′ Di Tommaso (L), 79′ Antognoni (I), 82′ Milani (L)

Espulsi: 83′ Crespi (L) per doppia ammonizione

Recupero: 5′ st.

Campionato Primavera2 | 22ª giornata, girone B

Sabato 11 marzo 2023, ore 11:00

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900