News
Sfogo a caldo: Il Sergente Perduto ed un vice Immobile latitante
Come volevasi dimostrare per l’ennesima volta è mancata una prova di maturità della Lazio con Maurizio Sarri che nonostante una rosa non completa, ha messo anche lui il carico sulla pessima figura europea della Lazio.
Una stagione fallimentare nel vecchio continente con i biancocelesti che approdano in un girone di Europa League da record negativo fino a retrocedere in Conference League nonostante le quattro squadre del Gruppo F hanno terminato ad 8 punti dalla prima all’ultima posizione.
Il Mal di Europa continua e ancora non ci capacitiamo come possano questi 11 giocatori in campo perdere di lucidità in campo per poi cambiare faccia e giocare partite straordinarie contro squadre come il Napoli o il Milan nonostante le assenze pesanti come quella di Ciro Immobile. Dopo tanto aspettare abbiamo visto in campo Luca Pellegrini che non ci è dispiaciuto anzi, è uno dei pochi che promoviamo in AZ Alkmaar – Lazio. Bocciato ampliamente Milinkovic Savic che dopo il suo ritorno dal mondiale, torna in campo come uno zoombie e annientando il gioco che vorrebbe il tecnico biancoceleste. In tutte le sue apparizioni nel centrocampo si è notato come il gioco offensivo manchi di precisione ma soprattutto di occasioni e dobbiamo ringraziare che Luis Alberto sia ancora con la maglia biancoceleste.
Questo match era da vincere assolutamente anche se Maurizio Sarri ha prefissato il Derby come obiettivo settimanale. Ma una domanda nella zona offensiva ce la stiamo ponendo in molti. Perchè dare fiducia in tutti i 90 minuti a Matteo Cancellieri che era visibilmente non idoneo sia sull’esterno e sia come vice Immobile? Perchè vendere Vedat Muriqi senza prendere un attaccante di ruolo per preservare il nostro Capitano che a furia di giocare sta più in infermeria che in campo? Perchè insistere ancora con le scelte scellerate nel calciomercato marchiato Igli Tare che tutti osannano ma che i risultati non arrivano mai? Domande su domande che ci poniamo noi tifosi e che spero, prima o poi, potranno essere poste anche ai vertici societari, sempre se il ” combatteremo lo strapotere del nord “ sia ancora valido.
Ok siamo in terza posizione in campionato, ok Sarri sta facendo miracoli mostrando gioco strabiliante con sbavature in altri match. Quando la testa funziona il gioco gira ma basta un elemento a non usare l’intelligenza che tutti lo seguono a ruota finendo poi in balia degli avversari. Domenica c’è il derby e speriamo che vedremo 11 leoni in campo! Nell’andata, quando vinse la Lazio c’era la bava alla bocca e la voglia di vincere. Ma non dovrà essere così solamente domenica, il tifoso si è rotto le scatole di questi blackout!
Testa al derby e forza Lazio!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900