Lazio Roma's defender Croatian Sinisa Mihajlovic scores a goal on a penalty kick 21 November 1999 during the derby AS Roma-Lazio Roma at the Olympic Stadium. AS Roma beat Lazio 4-1. Lazio Roma will play against Olympic Marseille in the Champions' league 24 November 1999. (ELECTRONIC IMAGE)

Quest’oggi, sabato 16 dicembre 2023, è esattamente un anno dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Voglio prendere questo spazio parlando in prima persona, senza vestire i panni di since1900. Sono un classe 1988 e chi è nato in questo periodo ha vissuto l’infanzia più bella a livello sportivo e della Lazio. Non ho vissuto il prima, la Lazio del 74 ma sono storie che vengono tramandate di Padre in Figlio, che non è solamente uno slogan o uno striscione passato alla storia.

La ferita della scomparsa di Sinisa è ancora aperta. Difficilmente i decessi di persone che non si conoscono dal vivo restano nelle persone ma per lui è diverso. Oltre ai trofei, al calcio, al pallone, lui come pochi è stata una persona che anche se qualcuno all’epoca lo chiamava “traditore” per il suo passaggio all’Inter, non si è mai fatto odiare anzi. Penso che tutti concordano che Sinisa è uno dei pochi che non ha fatto il calciatore solamente per i soldi ma per passione. Una persona che ha portato nel cuore i colori di una maglia anche se i trofei sono arrivati solamente in pochi anni. Sinisa è stato uno dei miei idoli insieme a Peppe Signori, Veron, Simeone e Conceicao.

Un Uomo che ha portato molto nella mia vita sia vedendolo con quella maglia biancoceleste, sia vedendolo dopo quando ha sempre mostrato la sua lazialità ma anche nel suo periodo più brutto della sua vita. Nonostante tutto ha continuato il suo percorso da allenatore, facendo ciò che amava di più: far parte del calcio come il calcio faceva parte nei suoi sogni fin da bambino quando la guerra lo portò via dalla sua terra. Ha sempre lottato, e mi fa incazzare quando certi giorni per problemi futili, il sottoscirtto si butta giù con la voglia di non fare più nulla. Sinisa ci ha insegnato molto, e non parlo a livello di spettacolo o di gioco. Quando abbiamo un problema, dobbiamo affrontarlo sia con il sorriso che con la forza anche quand’essa sembra non esserci fisicamente.

Ciao Sinisa



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900