Connect with us

Intervista

Angelo Fabiani a Radio Laziale: Mercato, Mentalità e Contestazione

Published

on

Lazio, cessioni in vista: Hysaj, Pedro e altri ultratrentenni verso l’addio

ROMA, 19 agosto 2024 – Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale durante la trasmissione Morning Lazio. Nel corso dell’intervista, Fabiani ha fatto il punto sul mercato, commentato la recente prestazione della squadra contro il Venezia, e affrontato il tema della contestazione avvenuta ieri allo Stadio Olimpico.

Le Sensazioni Dopo Lazio-Venezia

Fabiani ha espresso un cauto ottimismo riguardo alla prestazione della Lazio: “Dopo il Venezia ho sensazioni positive, ma la strada è lunga e bisogna migliorare. La partita di ieri sera è ancora una partita d’agosto e come tale va considerata, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.” Ha poi parlato dell’importanza della mentalità all’interno del gruppo: “Sono soddisfatto quando il gruppo rema dalla stessa parte e si fanno un bagno d’umiltà, correndo in ogni parte del campo. Questa si chiama mentalità e noi abbiamo iniziato a lavorare da questo punto di vista.”

Il Punto Sul Mercato

Fabiani ha poi affrontato il tema del mercato, sottolineando la necessità di migliorare la squadra con attenzione: “La qualità si fa vedere quando si vincono le partite mettendo la palla in porta. È vero che abbiamo cercato di prendere giocatori con fisicità, con motore. Il mercato? Chiude il 30 agosto a mezzanotte, non dorme mai. L’intenzione ora è di sistemare i giocatori fuori dalla lista. Per prendere un giocatore Over bisogna mettere giocatori fuori dal gruppo e questa è una scelta sofferta.” Ha inoltre chiarito la situazione riguardo ai potenziali acquisti come Greenwood e Dia: “Non è successo nulla, sono dinamiche tecniche di mercato: si punta tizio per arrivare a Caio. I migliori affari sono quelli che non si fanno.”

La Contestazione dei Tifosi

Infine, Fabiani ha parlato della contestazione avvenuta allo Stadio Olimpico: “Il mio stato d’animo è di dispiacere, non faccio l’analista e non posso giudicare le persone. Viviamo in democrazia, ognuno manifesta assenso o dissenso a suo piacimento. Io mi devo occupare di migliorare la squadra e portare i risultati.” Ha concluso dicendo che Lotito non ha bisogno della sua difesa e che si sente dispiaciuto per la situazione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.